IN EVIDENZA





29 giugno 2021




...

Simone Fagioli ha vinto la settima edizione della 60° Coppa Paolino Teodori al volante della Norma M20 FC Zytek stabilendo il nuovo primato del tracciato di Ascoli in 2’05”045 firmato dal fiorentino di Best Lap in gara 2.


...

Abbiamo forti dubbi sul PRRN, perché crediamo che mancano le vere riforme per ridurre le disuguaglianze e migliorare la coesione sociale. Ancora non vediamo le riforme strutturali. La prima, attesa da anni e adesso richiesta dall’Unione europea, è quella della giustizia: un processo giudiziario deve durare al massimo 12 mesi. A seguire ci aspettiamo che le risorse pubbliche destinate alle imprese devono essere elargite con la partecipazione dei lavoratori e delle comunità, la famosa “Cogestione alla tedesca”.


...

Era il 29 Giugno 2011 e, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, nasceva la Denominazione di Origine Controllata e Garantita Offida.



...

Dopo l'approvazione nel mese di aprile delle nuove tariffe Tari che prevedono una riduzione strutturale media di circa il 10% su tutte le tariffe, la Giunta Comunale, nella seduta del 24 giugno, ha approvato un'ulteriore pacchetto di aiuti di sostegno: uno sconto del 50% per le attività commerciali che sono state chiuse nei primi mesi del 2021.


28 giugno 2021


...

I Sindaci dei Comuni di Arquata del Tronto (AP), Castelsantangelo sul Nera (MC), Montegallo (AP), Montemonaco (AP) e Visso (MC), a seguito di alcuni comunicati stampa sia sui giornali online, sia su altri mezzi di comunicazione in merito alla Fioritura 2021 di Castelluccio di Norcia, alcuni dei quali inesatti e forvianti, ritengono opportuno e necessario fare dei chiarimenti.




26 giugno 2021

...

“Quando pedalo mi sento libero. I chilometri che scorrono veloci, l’aria sul viso, i suoni, i profumi della natura e quel senso di fiducia totale nel conducente mi regalano emozioni intense e irripetibili”.


...

Nella mattinata di venerdì è scattata l’operazione “EASY MONEY” con cui i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno e del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, stanno procedendo all’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare ed al sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 11 milioni di euro.



...

Dopo oltre un anno e mezzo, a 5 anni dal sisma, è tornato a riunirsi in presenza il coordinamento delle Anci coinvolte nel Sisma Centro-Italia 2016 con la presenza dei presidenti e direttori delle Anci regionali di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, i membri della cabina di coordinamento, il Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini e, per conto della struttura di Anci Nazionale e Antonio Ragonesi, Responsabile Area Sicurezza e Legalità.




...

S’inaugura – sabato 26 giugno -, nel vecchio incasato di Grottammare, la mostra “I doni di Sisto V alle terre del Piceno: un percorso nei Musei Sistini” (ore 17.30, Chiesa di San Giovanni Battista/Piazza Peretti). L’iniziativa è parte del programma celebrativo del V centenario della nascita di Felice Peretti, pontefice dal 1585 al 1590, e intende valorizzare tutte le sedi dei Musei sistini, avviando da Grottammare, dove Sisto V nacque il 13 dicembre 1521, un percorso nella storia e nell’arte del suo tempo.


...

Il Ministero dell’Interno ha ripartito i fondi del piano “Rigenera Italia”: 412 milioni di euro a livello nazionale, 14,16 milioni di euro per la regione Marche, di cui 1,97 milioni per la provincia di Ascoli Piceno, e in particolare 130.000 euro sia per Ascoli che San Benedetto, 90.000 per Grottammare e Monteprandone, 70.000 per Cupra Marittima, Folignano, Spinetoli e Castel di Lama, 50.000 euro per decine di Comuni più piccoli.


...

Meno di tre mesi al taglio del nastro di MICAM Milano 2021. Il salone internazionale, punto di riferimento per gli operatori provenienti da tutto il mondo, si appresta a tornare in presenza e le aspettative del settore sono alte. Gli imprenditori stanno preparando il campionario in vista dell’evento, anche se la difficile situazione pandemica ha aperto una serie di dubbi e problematiche.




25 giugno 2021




...

Durante la pandemia, i nostri pensionati hanno aiutato figli e nipoti con i mezzi a disposizione. Ora che la crisi sanitaria sta allentando la presa, molti di loro tornano a fare i conti con una pensione al limite della sussistenza.










24 giugno 2021