IN EVIDENZA


Offida: tromba d'aria danneggia case e alberi, intervengono i vigili del fuoco

Una nottata intensa e impegnativa, quella trascorsa, per i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno. Il Centro Operativo Nazionale (CON) dei Vigili del fuoco alle ore 00.30 circa ha allertato e inviato una sezione operativa del comando ascolano a Cosenza per lo spegnimento degli incendi di bosco che stanno assalendo la regione Calabria.

15 luglio 2021



...

L’evoluzione, in senso migliorativo, della situazione pandemica della nostra Regione sta consentendo a questa Direzione di Area Vasta 5 un progressivo allentamento delle precedenti misure restrittive adottate anche per le modalità di accesso alle varie prestazioni ospedaliere e territoriali.


...

Con il primo incontro collettivo presso l'Auditorium “Emidio Neroni” di Ascoli Piceno, hanno preso il via oggi “Vitamine in Azienda” e “Imprese in rete”, i percorsi di accelerazione e creazione di reti dedicati alle imprese locali e realizzati da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del Progetto Appennino 2021.


14 luglio 2021







13 luglio 2021



...

Per la prima volta da ottobre 2020 nelle Marche in una settimana non ci sono state vittime da Covid-19. Cresce la fetta di popolazione vaccinata, siamo ormai al 40% con quasi un ulteriore 20% che ha ricevuto la prima dose. Ma non tutto è positivo: i contagi riprendono a crescere, specie in provincia di Ascoli Piceno e di Ancona.



...

Dal 9 luglio, l’Associazione La Speranza entra a far parte di Ama Aquilone, con una fusione per incorporazione: un passaggio importante all’interno del mondo del terzo settore regionale. Dal progetto risulterà una cooperativa sociale con maggiori dimensioni e capacità di operare, gestendo al meglio le sollecitazioni di un territorio, quello delle due province di Ascoli Piceno e Fermo, con richieste socio-sanitarie sempre più pressanti.




12 luglio 2021


...

In seguito alla diffida di qualche mese fa da parte di 20 comuni della Vallata dell’Aso per chiedere alla Provincia di Ascoli Piceno di interrompere l’iter autorizzativo dell’impianto produzione biometano a San Salvatore di Force, 19 di questi paesi hanno presentato formalmente anche il ricorso al Tar rispetto al via libera all’impianto arrivato dalla Provincia di AP.


10 luglio 2021





...

"In Commissione Bilancio alla Camera è stato approvato da tutte le forze politiche un emendamento al Dl Sostegni bis, fortemente sostenuto dal Movimento 5 Stelle, che stanzia il finanziamento dei primi 40 milioni per la progettazione e gli studi di fattibilità della Ferrovia Salaria tra Roma, Rieti e Ascoli Piceno.




9 luglio 2021





8 luglio 2021