IN EVIDENZA



27 luglio 2021







...

Continua il viaggio nel mondo dei talenti artistici marchigiani, grazie alla fortunata rubrica digital talk dell’ Artistic Picenum.




...

Si fa chiarezza sulle azioni messe in atto nell’ambito dell’attività di monitoraggio della qualità ambientale e sul controllo degli scarichi di acque reflue urbane nel torrente Tesino, dove da tempo sono state messe in evidenza criticità nel funzionamento dell’impianto di depurazione denominato SANTA MARIA GORETTI, gestore Picena Depur, titolare dello scarico CIIP SpA.




...

Grande risposta in termini di partecipazione e di progettualità alla sfida del Contratto Istituzionale di Sviluppo area Sisma volto a dare la prima concreta occasione di ripresa economica e sviluppo ad un territorio che per troppo tempo era stato dimenticato. La Regione Marche nelle ultime settimane si era resa protagonista di una forte azione di stimolo nei confronti degli amministratori locali del cratere affinché alla ricostruzione fisica si abbinasse anche una strategia di sviluppo socio-economico dell’area sisma.


26 luglio 2021


24 luglio 2021



...

Poste Italiane comunica che in provincia di Ascoli Piceno le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 40 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.


...

L’obbligo di Green Pass per alcune attività economiche apre molti interrogativi tra gli imprenditori. Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, pur riconoscendo la grande importanza di una rapida vaccinazione di massa, è critica circa l’idea di scaricare il peso del provvedimento sul settore della ristorazione. Un comparto già pesantemente penalizzato dalle chiusure dei mesi precedenti.





23 luglio 2021







22 luglio 2021







...

Lunedì 26 luglio, con partenza da Piazza Arringo davanti alla cattedrale alle 21, si svolgerà una nuova camminata culturale organizzata dall’U.S. Acli Marche che avrà come tema “La Quintana di Ascoli”.


21 luglio 2021