IN EVIDENZA





9 settembre 2021





8 settembre 2021







7 settembre 2021




...

Un red carpet dedicato ai lavoratori, al lavoro, al dialogo su tutto ciò che riguarda l’impegno professionale: appuntamento online dal 17 al 19 settembre 2021 per la V edizione del Film Festival di Offida organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona. L’evento che chiude il calendario estivo quest’anno, per la prima volta, si svolgerà completamente in edizione digitale, consentendo così al pubblico di tutta Italia di partecipare.


...

Più di 1600 imprese marchigiane delle aree di crisi industriale e dell’area sisma e particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria, portranno presto vedersi assegnati i contributi a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale previsti dal bando FSE che la Regione Marche aveva  emanato lo scorso marzo.



...

Offida si presenta all’appuntamento con il Festival MArCHESTORIE sfoggiando storia, arte, tradizione e folklore. Il 10, 11 e 12 settembre alle 18 e alle 21 si potrà scoprire il borgo piceno partecipando allo spettacolo “C’era una volta… Offida”, un viaggio teatrale che tra apparizioni fantastiche, aneddoti, ricordi e documenti storici, racconterà tra un sorriso e una riflessione la storia della città.


...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Si rimette in moto la macchina organizzativa per il Carnevale ascolano. Si riparte, infatti, dalle iscrizioni all’Associazione “Il Carnevale di Ascoli”, associazione preposta all’organizzazione della manifestazione carnascialesca, con l’apertura di uno sportello, all’interno della libreria Rinascita, in piazza Roma ad Ascoli, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre (dalle ore 18 alle 20) e, a seguire, sabato 25 e domenica 26 (sempre dalle 18 alle 20).




6 settembre 2021


...

“E’ un’emozione fortissima, non riesco a crederci è indescrivibile quello che sto provando in questo momento.. sono felicissima non me l’aspettavo proprio!” ha detto, tra le lacrime di gioia al momento dell’incoronazione, Giada Stabile, 15 anni, di Catania, altezza 1,75, lunghi capelli biondi, brillanti occhi verdi e un sorriso splendente, con la sua raffinata bellezza, a colpi di sguardi e sfilate, ha conquistato l’ambita Corona di Miss Reginetta d’Italia 2021 sbaragliando tutte le 64 Miss aspiranti al bramato titolo del celebre concorso organizzato da Metaevent. e diretto da Alessio Forgetta.


...

“Vuoi fare attività fisica? Ami stare in compagnia? Ti piace stare all’aria aperta?”. E’ questo l’invito formulato a persone di ogni età da parte dei promotori di “Salute in cammino”, iniziativa di promozione della salute che si svolgerà giovedì 9 settembre alle ore 18 con partenza dal Circolo Elio Fabrizi in Piazza Fausto Coppi a Santa Maria Goretti di Offida.


4 settembre 2021


...

Dal 3 al 5 settembre nel borgo di Meschia prende il via “Su queste pietre”, il progetto che mette insieme Castel Trosino, frazione di Ascoli Piceno, e i comuni di Acquasanta Terme e Roccafluvione con il coordinamento e il co-partenariato del BIM Tronto. Il festival sarà una delle iniziative di punta del cartellone “MArCHESTORIE” presentato dalla Regione Marche.


...

In occasione della seconda domenica dell'Ascoli Piceno Festival, l'associazione Le Marche Experience propone, domenica 5 settembre alle ore 16, una visita guidata che sia "preludio" al concerto della pianista Gloria Campaner, introdotto dallo scrittore Alessandro Baricco.







3 settembre 2021


...

L’Amministrazione Provinciale ha realizzato un importante intervento di miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale sulla S.P. n.226 Mozzano. E’ stato infatti installato, ed è già operativo, un impianto semaforico a richiesta posto al Km 1+600.



...

Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno conferma la sua vocazione di luogo privilegiato per la creazione artistica, luogo vivo, abitato da artisti e lavoratori dello spettacolo ospitando nel mese di settembre e ottobre il progetto Ventidio Basso casa del Teatro. Residenze d’artista promosso dal Comune di Ascoli Piceno con AMAT e realizzato con il sostegno di Regione Marche e MiC.