IN EVIDENZA



7 ottobre 2021


...

Proseguono gli eventi dell'associazione onlus Das Andere, la quale organizza il suo 60° EVENTO sul territorio - Sabato 09 ottobre (Palazzo dei Capitani - Sala dei Savi - ore 18:00/20:00). L'incontro vedrà come ospite il filosofo e politologo Orazio Maria Gnerre, laureato in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), Esperto RIAC (Consiglio degli affari internazionali russo).



...

“Finalmente torniamo a parlare del Marche International Volley Cup: la quattordicesima edizione della manifestazione si terrà il 27, 28 e 29 dicembre”, così l’Assessore allo Sport di Offida, Cristina Capriotti annuncia il ritorno di uno dei momenti che, da più di un decennio, caratterizza il periodo natalizio offidano.






6 ottobre 2021

...

La statua del Cristo Redentore, opera dello scultore ascolano Antonio Mancini e che da ben 67 anni domina dalla collina del Sacro Cuore la città di Ascoli Piceno, vive da tempo nell’abbandono e nel degrado ed è meta ormai non di flotte di turisti che ne ammirino lo splendore nonché il bel panorama che si gode da lassù, ma piuttosto di vandali, che sfogano le loro frustrazioni con spray e danneggiamenti, in una logica forse di incomprensibile arte, ma sicuramente del tutto inurbana.



...

I risultati di Acquasanta, Arquata, Force e Montegallo consolidano un percorso politico iniziato già da tempo. Il Partito Democratico della provincia di Ascoli ha sostenuto convintamente i candidati che sono risultati vittoriosi in questo turno elettorale nelle aree interne del Piceno.


5 ottobre 2021





...

Colli del Tronto diventa un piccolo set cinematografico per le riprese in esterno del film “Acqua alle corde” di Paolo Consorti.


...

Il legame tra Niccolò IV, Sisto V, Giulio II, Pio IV e Paolo III è stato al centro del tour culturale “Ascoli, città di papi” che si è svolto con il coordinamento della guida turistica abilitata Valeria Nicu.





4 ottobre 2021




2 ottobre 2021






...

Da lunedì 20 settembre è partita la somministrazione della dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione, ovvero soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici.



...

Partono i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico al Santuario del Miracolo Eucaristico. Il cantiere sarà aperto la prossima settimana e per la sua importanza ed articolazione, l'importo complessivo dell'intervento è di 2.700.000,00 euro, avrà necessariamente incidenza sul contesto urbano adiacente.


...

Si avvicina la scelta del vincitore del concorso di progettazione per la realizzazione del nuovo municipio. Scaduti i termini di presentazione dell’elaborato per la seconda fase a cui erano stati ammessi 5 progetti su un totale di 49 proposte. Lunedì 4 ottobre si riunirà la commissione giudicatrice, poi avverrà la pubblicazione della graduatoria definitiva con la proclamazione del vincitore.




...

La pandemia in atto ha di fatto soppeso da mesi manifestazioni e rapporti istituzionali vari tanto che solo ora che si sta tornando ad una sorta di normalità, pur con le dovute precauzioni, i Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, hanno avuto modo di portare, come di prassi, il saluto ed il benvenuto del sodalizio, al dott. Alessio Cesareo, nuovo Questore di Ascoli e già al vertice della stessa Questura dall’ottobre dello scorso anno.