24 ottobre 2021

23 ottobre 2021



...

L'attesa è finita: uscirà in tutte le librerie fisiche e online lunedì 25 ottobre l'avvincente e affascinante giallo "Delitto sotto le torri" di Luca Viozzi. Il libro, edito da Giaconi Editore, è un'appassionante storia che si snoda tra i vicoli, anzi le Rue, di Ascoli Piceno e tutto il territorio circostante, alla ricerca della risoluzione di un enigma che si dipana in maniera progressiva e serrata tra le pagine.


...

In una missiva indirizzata al Sindaco Fioravanti ed al Presidente del Consiglio Comunale Bono tutte le opposizioni hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza avente per oggetto il piano d’ambito dei rifiuti recentemente discusso ed approvato all’assemblea ATA.



...

Nel Codice Civile viene definita la Diligenza del buon padre di famiglia ossia l'impegno da porre nello svolgere un ruolo o un mandato. La diligenza del buon padre è quella che chiediamo, nell’interesse collettivo, alla Provincia di Ascoli Piceno ed ai suoi amministratori ora che, in ossequio alla Legge, procedono al passaggio di consegne da parte del presidente Fabiani che è decaduto dal ruolo.


22 ottobre 2021



...

All’improvviso, da un giorno all’altro, scopri di non essere più il presidente della Provincia Ascoli Piceno. Una situazione paradossale che riguarda non solo il sottoscritto ma tanti colleghi di altre Province prossime alle elezioni, che hanno appreso quasi per caso di non poter più esercitare le proprie prerogative istituzionali.




...

APP – Ascoli Piceno Present, il festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee torna ad Ascoli Piceno per la sesta edizione venerdì 22 e sabato 23 ottobre su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT e il sostegno di Regione Marche e MiC per la consueta full immersion nel teatro, musica e danza dell’oggi, importante punto di arrivo di una programmazione che da sei anni offre uno sguardo sui nuovi linguaggi della scena.




21 ottobre 2021

...

Vetrina speciale con un personaggio di prestigio per le Gemme dei Sibillini, associazione che raccoglie aziende enogastronomiche e artigianali delle ipereccellenze e delle unicità dell’entroterra del territorio Ascolano e Fermano.



...

Bella serata quella che si è svolta lunedì all’Hotel Smeraldo Suites e Spa di San Benedetto del Tronto  dove si sono riunite le società del Comitato Territoriale Ascoli Piceno-Fermo per sancire l’inizio della nuova stagione sportiva.





...

Si è svolta martedì una seduta del Tavolo Tecnico permanente per le politiche attive del lavoro nell’area di crisi industriale complessa del Piceno, sede di monitoraggio e confronto sulle strategie e sulle misure di riqualificazione, rilancio e riconversione industriale dell’area di crisi riconosciuta dal Mise nel 2016.


...

Sono partiti i lavori sull'impianto di depurazione a Santa Maria Goretti. L’intervento, per un valore di oltre 700 mila euro, rappresenta il primo di una serie di investimenti che la CIIP S.p.A. prevede di effettuare sull’impianto.



...

Il 22 ottobre, alle ore 21, si terrà il secondo incontro di “Momenti, la cultura psicologica per tutti” del progetto PsycOphis. Durante la serata sarà approfondito il tema della depressione. Grazie alla presenza di due professionisti del settore, si potrà capire come distinguerla da una normale tristezza, quali sono le sue manifestazioni e i sintomi caratteristici e quando è necessario rivolgersi ad uno specialista.


20 ottobre 2021


...

Si è svolta in data 18 ottobre 2021 la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Orien.Ta.Tre” finalizzato a costruire un welfare delle capacitazioni. Il progetto è realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e vuole essere un sostegno concreto alle possibilità di autorealizzazione dei giovani del nostro territorio.






19 ottobre 2021



...

APP – Ascoli Piceno Present, il festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee torna ad Ascoli Piceno per la sesta edizione venerdì 22 e sabato 23 ottobre su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT e il sostegno di Regione Marche e MiC per la consueta full immersion nel teatro, musica e danza dell’oggi, importante punto di arrivo di una programmazione che da sei anni offre uno sguardo sui nuovi linguaggi della scena. 


18 ottobre 2021



...

L’Amministrazione di Spinetoli sta lavorando alla riqualificazione di tutti gli impianti sportivi del territorio. “Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione delle associazioni sportive degli impianti di eccellenza a basso consumo. Abbiamo intercettato dei fondi, ne troveremo degli altri. Man mano stiamo restituendo alla cittadinanza strutture adeguate e sostenibili”.