28 ottobre 2021


...

Sulle questioni inerenti alla terza dose di vaccino, condividiamo le preoccupazioni e la linea guida dell’Assessore Regionale Filippo Saltamartini, espresse alla stampa. Ogni Ente pubblico e privato è chiamato a fare la propria parte, per intensificare la copertura della popolazione. Su questo aspetto, anche la nostra Associazione ha fatto e sta facendo la sua parte.



...

Sono partiti i lavori di sistemazione della strada comunale Grifola. L’intervento è stato possibile grazie alla capacità dell’Amministrazione di reperire fondi regionali per le calamità di neve e terremoto del 2017.



...

Correre all’aria aperta, imparare a coordinare i movimenti e a misurare le proprie capacità, oltre a strappare applausi dal pubblico col sorriso sulle labbra: questo è il principale obiettivo nel mirino dell’Asd Picchio Running per far divertire i bambini sabato 30 ottobre alla vigilia dell’evento clou con la Mezza Maratona di Ascoli Piceno in programma il giorno seguente con i 21,097 chilometri da coprire nel tragitto da Acquasanta Terme ad Ascoli Piceno.


...

Compartecipazione dei comuni al contrasto all’evasione fiscale e contributiva: nel 2020 recuperati 6,5 milioni di euro meno 16,5% rispetto all’anno precedente. In undici anni i comuni hanno recuperato 123,3 milioni di euro. Solo il 3.6% dei comuni ha effettuato lo scorso anno l’attività di contrasto all’evasione fiscale.


27 ottobre 2021



...

Non poteva mancare, all’interno dell’iniziativa culturale “Percorsi che raccontano storie”, una manifestazione dedicata agli antichi mestieri ascolani. Domenica 31 ottobre, nell’ambito del progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila Delta - Odv, è infatti in programma una iniziativa che rientra nel progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale “AggregAzione”.




26 ottobre 2021








...

Da troppo tempo ormai la Direzione di Area Vasta ricorre ad interventi di manutenzione per ovviare agli innumerevoli guasti della RMN e della TAC il cui perenne malfunzionamento mette in grave difficoltà gli operatori e tutta l’organizzazione di supporto, con conseguenze disastrose per il servizio reso all’utenza.


...

E’ in arrivo una nuova edizione, interamente on line, del percorso formativo di orientamento e crescita personale intitolato “Ci Orientiamo con le Stelle; per una Pedagogia del desiderio”.


...

Si svolgerà sabato 30 ottobre dalle 15 alle 19.30, presso la splendida cornice del Teatro Ventidio Basso, la quarta edizione di TEDXAscoliPiceno. Un format internazionale che ogni anno porta sul palco le idee virtuose e resilienti del nostro territorio (e non solo!).


...

“Castelli, come al solito, si vanta di del raggiungimenti di obiettivi ai quali non ha minimamente contribuito: in maniera subdola oggi ha convocato una conferenza stampa per elencare e sottolineare i numeri della ricostruzione addirittura dichiarando “abbiamo allargato il collo di bottiglia della burocrazia”".


25 ottobre 2021




23 ottobre 2021



...

L'attesa è finita: uscirà in tutte le librerie fisiche e online lunedì 25 ottobre l'avvincente e affascinante giallo "Delitto sotto le torri" di Luca Viozzi. Il libro, edito da Giaconi Editore, è un'appassionante storia che si snoda tra i vicoli, anzi le Rue, di Ascoli Piceno e tutto il territorio circostante, alla ricerca della risoluzione di un enigma che si dipana in maniera progressiva e serrata tra le pagine.


...

In una missiva indirizzata al Sindaco Fioravanti ed al Presidente del Consiglio Comunale Bono tutte le opposizioni hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza avente per oggetto il piano d’ambito dei rifiuti recentemente discusso ed approvato all’assemblea ATA.



...

Nel Codice Civile viene definita la Diligenza del buon padre di famiglia ossia l'impegno da porre nello svolgere un ruolo o un mandato. La diligenza del buon padre è quella che chiediamo, nell’interesse collettivo, alla Provincia di Ascoli Piceno ed ai suoi amministratori ora che, in ossequio alla Legge, procedono al passaggio di consegne da parte del presidente Fabiani che è decaduto dal ruolo.


22 ottobre 2021



...

All’improvviso, da un giorno all’altro, scopri di non essere più il presidente della Provincia Ascoli Piceno. Una situazione paradossale che riguarda non solo il sottoscritto ma tanti colleghi di altre Province prossime alle elezioni, che hanno appreso quasi per caso di non poter più esercitare le proprie prerogative istituzionali.