IN EVIDENZA



25 novembre 2021



...

Continua la programmazione condivisa dei 3 Club Ferrari delle Marche, che sono tra i primi 30 nella classifica del Ranking Mondiale SFC, con la trasferta al Mugello per la consueta festa di fine stagione.


...

Daniele Citeroni, chef del ristorante ‘Osteria Ophis’ di Offida, rappresenta l’Italia nella “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, in programma dal 23 al 27 novembre a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. L’evento, organizzato dall'Ambasciata italiana e dall'associazione Slow Food Italia, promuove la cultura italiana e, nello specifico, l'enogastronomia italiana.



...

Il titolo della silloge si collega all’amore per la scrittura che l’autrice ha sperimentato fin da piccola nella casa natale. Scorrono davanti a noi immagini in cui scorgiamo Sandra che, durante numerose giornate, vince la noia annotando pensieri, mentre la madre, sarta, svolge la propria professione.



...

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, giovedì 25 novembre, alle ore 21, al Serpente Aureo andrà in scena “Amori Amari emozioni e riflessioni" a cura dell'Associazione Culturale Bon Ton, che nasce per sensibilizzare sui temi della violenza di genere e del femminicidio.


24 novembre 2021


23 novembre 2021



...

Martedì 23 novembre alle 17,30, presso l'aula grande dell’ex Dispensario, in via Pacifici Mazzoni, del 15° Anno Accademico 2021-22 dei corsi UPLEA, l’Università Popolare Itinerante del Tempo Libero e della Libera Età di Ascoli Piceno.



...

Il prossimo 23 novembre, alle ore 10, presso il salone “De Carolis” della Prefettura di Ascoli Piceno, si terrà la cerimonia di consegna delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti ai lavoratori, residenti sul territorio provinciale, che si sono distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.


...

In occasione della Giornata Dell’Albero e Puliamo il Mondo, nella mattinata del 22 novembre, al Parco Neruda sono state piantumate 4 essenze: due lecci e due corbezzoli.


22 novembre 2021




...

Come noto il prossimo 18 dicembre si celebreranno le elezioni provinciali per il rinnovo delle cariche dell’Ente Provincia con la relativa nomina del nuovo Presidente e dei consiglieri. Ribadiamo che è imprescindibile lavorare per la costruzione di un’ampia convergenza delle forze politiche sui programmi e sui progetti da mettere in atto, che concentri l’attenzione su una cornice programmatoria ben definita e che trovi accordi sulle cose da fare piuttosto che sui nomi di chi vada a rappresentare le cariche elettive.


...

“Il progetto per la nuova strada Salaria condiviso con il compianto Sindaco Aleandro Petrucci di Arquata ed il Sindaco Sante Stangoni di Acquasanta, sta procedendo in modo spedito”. A darne conferma dopo le anticipazioni date dal Commissario Fulvio Soccodato è la consigliera regionale ed ex Vicepresidente Anna Casini.


20 novembre 2021



...

Una vita immersa nell’arte, tra grandi capolavori e un patrimonio artistico, quello di Ascoli Piceno, che vanta 16 mila opere. E’ il biglietto da visita del professor Stefano Papetti, docente di Museologia e Restauro presso l'Università degli Studi di Camerino, curatore scientifico delle collezioni comunali di Ascoli Piceno, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Salimbeni per le Arti Figurative di San Severino, attiva nell’organizzazione di mostre.


...

Le vicissitudini che la Provincia di Ascoli Piceno sta vivendo in questi giorni hanno scatenato varie prese di posizione, bene espresse dai quotidiani locali, che hanno in vari modi messo al centro l’aspetto politico della circostanza creatasi. Le scelte discutibili promosse nel tempo dai politici di turno ci lasciano oggi un Ente sull’orlo del commissariamento.


19 novembre 2021







...

E’ stato sottoscritto questa settimana il Contratto Integrativo Decentrato che disciplina le modalità di utilizzo delle risorse destinate all’incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività per l’anno 2021 di tutto il personale della Provincia.



...

Il professor Umberto Galimberti sarà a Offida il prossimo 7 dicembre, alle ore 18:30. L’evento è organizzato e promosso dall’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, ente capofila dell'Ambito Territoriale Sociale 23.


18 novembre 2021