26 novembre 2021




...

Dal 24 novembre alle 12 nelle Marche è possibile prenotare la terza dose a 5 mesi dalla seconda. “Anticipando la terza dose da 6 a 5 mesi si accelera la campagna vaccinale – ha detto l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini - e si limita l’impatto della quarta ondata. La Marche sono tra le prime regioni in Italia ad aver ridotto l’intervallo temporale, come indicato dagli esperti”.





...

L’art. 8 della Legge Regionale del 21/03/2017, n. 8, testualmente recita: “La Giunta Regionale, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore di questa Legge, adotta, con riferimento agli Enti del Servizio Sanitario Regionale, linee di indirizzo finalizzate a superare le disparità relative al trattamento economico accessorio per il personale che svolge le medesime attività”.


...

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), sabato 27 novembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30 si terrà ad Ascoli Piceno presso lo Spazio Eventi di Bottega del Terzo Settore, Corso Trento e Trieste n. 18, un laboratorio esperienziale a cura di Donnexstrada sulla violenza contro le donne, con focus sulle molestie sessuali.


...

L’Unione dei Comuni Vallata del Tronto, composta da Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto Offida e Spinetoli, insieme al Comune di Appignano del Tronto ha deciso di dotarsi di un regolamento e un piano comunale per l’installazione di impianti di telecomunicazione (antenne).



...

“Come noto il Consiglio dei Ministri di mercoledì sera ha messo mano alla tanto annunciata politica del super green pass. Nel medesimo atto del Governo si è però messo mano anche all’estensione dell’utilizzo del green pass cosiddetto ordinario, ovvero quello ottenibile anche con i tamponi, ad ambiti che fino ad ora erano stati esclusi. 




25 novembre 2021



...

Continua la programmazione condivisa dei 3 Club Ferrari delle Marche, che sono tra i primi 30 nella classifica del Ranking Mondiale SFC, con la trasferta al Mugello per la consueta festa di fine stagione.


...

Daniele Citeroni, chef del ristorante ‘Osteria Ophis’ di Offida, rappresenta l’Italia nella “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, in programma dal 23 al 27 novembre a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. L’evento, organizzato dall'Ambasciata italiana e dall'associazione Slow Food Italia, promuove la cultura italiana e, nello specifico, l'enogastronomia italiana.


...

Il titolo della silloge si collega all’amore per la scrittura che l’autrice ha sperimentato fin da piccola nella casa natale. Scorrono davanti a noi immagini in cui scorgiamo Sandra che, durante numerose giornate, vince la noia annotando pensieri, mentre la madre, sarta, svolge la propria professione.




...

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, giovedì 25 novembre, alle ore 21, al Serpente Aureo andrà in scena “Amori Amari emozioni e riflessioni" a cura dell'Associazione Culturale Bon Ton, che nasce per sensibilizzare sui temi della violenza di genere e del femminicidio.


24 novembre 2021


23 novembre 2021




...

Martedì 23 novembre alle 17,30, presso l'aula grande dell’ex Dispensario, in via Pacifici Mazzoni, del 15° Anno Accademico 2021-22 dei corsi UPLEA, l’Università Popolare Itinerante del Tempo Libero e della Libera Età di Ascoli Piceno.


...

Il prossimo 23 novembre, alle ore 10, presso il salone “De Carolis” della Prefettura di Ascoli Piceno, si terrà la cerimonia di consegna delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti ai lavoratori, residenti sul territorio provinciale, che si sono distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.


...

In occasione della Giornata Dell’Albero e Puliamo il Mondo, nella mattinata del 22 novembre, al Parco Neruda sono state piantumate 4 essenze: due lecci e due corbezzoli.


22 novembre 2021




...

Come noto il prossimo 18 dicembre si celebreranno le elezioni provinciali per il rinnovo delle cariche dell’Ente Provincia con la relativa nomina del nuovo Presidente e dei consiglieri. Ribadiamo che è imprescindibile lavorare per la costruzione di un’ampia convergenza delle forze politiche sui programmi e sui progetti da mettere in atto, che concentri l’attenzione su una cornice programmatoria ben definita e che trovi accordi sulle cose da fare piuttosto che sui nomi di chi vada a rappresentare le cariche elettive.


...

“Il progetto per la nuova strada Salaria condiviso con il compianto Sindaco Aleandro Petrucci di Arquata ed il Sindaco Sante Stangoni di Acquasanta, sta procedendo in modo spedito”. A darne conferma dopo le anticipazioni date dal Commissario Fulvio Soccodato è la consigliera regionale ed ex Vicepresidente Anna Casini.


20 novembre 2021