1 dicembre 2021










30 novembre 2021

...

Dopo le grandi città finalmente anche gli abitanti dei comuni delle province di Fermo ed Ascoli Piceno potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare a una velocità mai raggiunta prima, cioè con la fibra ottica che entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici.


...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.





29 novembre 2021


...

La Cooperativa CLO che cura la logistica e parte dei trasporti per Magazzini Gabrielli Spa, a seguito di scelte che seguono solamente la logica del profitto ovvero di decisioni legate esclusivamente all’aspetto economicofinanziario tralasciando le conseguenze sociali che ciò determina, ha deciso di ridurre drasticamente il servizio di trasporto merci generando una forte preoccupazione per i 10 lavoratori autisti che rischiano di perdere il posto di lavoro.


...

Si registra in questi giorni una signifignificativa intensificazione degli accessi all’hub allocato presso la Casa della Gioventù, zona Stadio, che, oltre a causare forti disagi ai cittadini per le lunghe attese, ha provocato anche spiacevoli situazioni dovute a tensioni e litigi tra chi aveva prenotato la terza dose e chi, invece, accedeva al servizio per altra via, dovendo effettuare ancora la prima.



...

Ci siamo riuniti con i ragazzi del IIS “Mazzocchi-Umberto I” per il 3 appuntamento di “Educazione Ambientale”. La giornata è cominciata alle 9.00 quando ci siamo incontrati con i ragazzi delle prime nel cortile del plesso Mazzocchi e dopo una breve presentazione abbiamo cercato di far capire ai ragazzi perché siamo attivi sul territorio alla nostra giovane età.


27 novembre 2021


...

Si apprende dagli organi di stampa locali che lo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno si appresta ad entrare nel ciclo produttivo su larga scala della pillola anti Covid-19, annunciando nuove assunzioni attraverso le Agenzie di Somministrazione (Interinali). Si tratterà forse del famigerato Staff Leasing?






...

Giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 17:30 al PalaFolli Teatro di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi “La Bella e la Bestia”. Sul palco del teatro ascolano saliranno gli attori de “Il Teatro dei Navigli” di Abbiategrasso-Milano che, nell’ambito della loro tournée nel centro Italia, non hanno voluto tralasciare Ascoli e offrire ai più piccoli e alle loro famiglie un’avventurosa esperienza nelle vicissitudini di Belle.


...

Torna il grande Crossfit ad Ascoli Piceno. Dopo un anno di assenza, causa pandemia da coronavirus, domenica 28 novembre si svolgerà la IV edizione del Picenum Throwdown gara di Crossfit organizzata dall’associazione sportiva CFAP del professor Lele Cinelli e dal suo qualificato staff.



26 novembre 2021




...

Dal 24 novembre alle 12 nelle Marche è possibile prenotare la terza dose a 5 mesi dalla seconda. “Anticipando la terza dose da 6 a 5 mesi si accelera la campagna vaccinale – ha detto l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini - e si limita l’impatto della quarta ondata. La Marche sono tra le prime regioni in Italia ad aver ridotto l’intervallo temporale, come indicato dagli esperti”.





...

L’art. 8 della Legge Regionale del 21/03/2017, n. 8, testualmente recita: “La Giunta Regionale, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore di questa Legge, adotta, con riferimento agli Enti del Servizio Sanitario Regionale, linee di indirizzo finalizzate a superare le disparità relative al trattamento economico accessorio per il personale che svolge le medesime attività”.