IN EVIDENZA



3 dicembre 2021



...

Presentato il cartellone natalizio di Offida. Dal 3 dicembre al 30 gennaio, tanti appuntamenti culturali, turistici e sportivi. Le luminarie e l’albero in Piazza del Popolo, come da tradizione, verranno accesi il giorno dell’Immacolata.



...

Il Comune di Castorano saranno assegnati dei buoni spesa a sostegno delle famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio, causato dalla situazione emergenziale Covid19 in atto. Per accedere alla misura di solidarietà alimentare, occorrerà presentare domanda entro il 7 dicembre.



...

Le Associazioni di rappresentanza delle imprese a seguito della notizia del rifiuto della Commissione Europea di prorogare al 31 dicembre 2021 il credito di imposta per gli investimenti in beni strumentali, disposta con il Decreto-legge “Sostegni bis” (convertito nella Legge 106 del 23 luglio 2021), lanciano un appello alle Istituzioni al fine di tutelare le imprese del cratere fortemente penalizzate da questa decisione.


...

In occasione della tre giorni dedicati al Merletto di Offida, che si terrà dal 3 al 5 dicembre, sabato 4 arriverà nella Città del Sorriso un gruppo di agenzie di viaggio - associate al Maavi (Movimento Autonomo delle Agenzie di Viaggio Italiane) nato durante l’emergenza Covid - provenienti dall’Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Umbria e Basilicata.



...

Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha così commentato alla situazione dei vaccini e dei contagi: «Massima attenzione. Siamo pronti a reintrodurre, se necessario, obbligo mascherina anche all'aperto. Nessuna indicazione da Ministero e CTS su vaccinazione fascia bambini. Nostra priorità è la terza dose»


2 dicembre 2021


...

Le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP e UIL Fp non possono più tacere le gravi carenze di risorse umane e strumentali che affliggono i nosocomi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto e che spesso sono accompagnate da una grave disorganizzazione dei servizi.


...

Nei giorni 20 e 21 novembre 2021, presso la Sala XXV aprile in via della Libertà 13, Quartiere Monticelli di Ascoli Piceno, si è svolto il Forum cittadino per l’esternalizzazione dei servizi di biblioteca, promosso dal circolo marchigiano dell’Associazione Demos, in collaborazione con il Collettivo Caciara di Ascoli Piceno.





1 dicembre 2021










30 novembre 2021

...

Dopo le grandi città finalmente anche gli abitanti dei comuni delle province di Fermo ed Ascoli Piceno potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare a una velocità mai raggiunta prima, cioè con la fibra ottica che entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici.


...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.





29 novembre 2021


...

La Cooperativa CLO che cura la logistica e parte dei trasporti per Magazzini Gabrielli Spa, a seguito di scelte che seguono solamente la logica del profitto ovvero di decisioni legate esclusivamente all’aspetto economicofinanziario tralasciando le conseguenze sociali che ciò determina, ha deciso di ridurre drasticamente il servizio di trasporto merci generando una forte preoccupazione per i 10 lavoratori autisti che rischiano di perdere il posto di lavoro.


...

Si registra in questi giorni una signifignificativa intensificazione degli accessi all’hub allocato presso la Casa della Gioventù, zona Stadio, che, oltre a causare forti disagi ai cittadini per le lunghe attese, ha provocato anche spiacevoli situazioni dovute a tensioni e litigi tra chi aveva prenotato la terza dose e chi, invece, accedeva al servizio per altra via, dovendo effettuare ancora la prima.



...

Ci siamo riuniti con i ragazzi del IIS “Mazzocchi-Umberto I” per il 3 appuntamento di “Educazione Ambientale”. La giornata è cominciata alle 9.00 quando ci siamo incontrati con i ragazzi delle prime nel cortile del plesso Mazzocchi e dopo una breve presentazione abbiamo cercato di far capire ai ragazzi perché siamo attivi sul territorio alla nostra giovane età.


27 novembre 2021