IN EVIDENZA





7 dicembre 2021

...

Si è svolto venerdì 3/12 il congresso del circolo PD di Colli del Tronto "Pasquale Censori", durante il quale gli iscritti sono stati chiamati ad esprimere la propria preferenza per il rinnovo del segretario e del direttivo.



...

Dopo una lunga pausa la band de ISoci torna ad esibirsi dal vivo nella città delle cento torri.




...

Serata di grande boxe professionista quella prevista per venerdì 10 dicembre ad Ascoli Piceno. Il pugile sanbenedettese Jonny Cocci, categoria dei supermedi, incrocerà i guantoni con il pugliese Francesco Castellano, sul ring allestito per l’occasione, presso il palazzetto dello sport di Monterocco, località sita nei pressi di Ascoli Piceno.



...

Per iniziare le festività natalizie, il Teatro PalaFolli propone uno spettacolo di teatro ragazzi, giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 17:30 sul palco ascolano andrà in scena “La Bella e la Bestia” del Teatro dei Navigli di Abbiategrasso-Milano.


...

Venerdì 3 Dicembre 2021 presso il ristorante Il Morrice, si è svolto il Congresso del Partito Democratico di Spinetoli. All’inizio dei lavori congressuali l’Assemblea degli iscritti ha espresso i più sentiti ringraziamenti alla Segretaria uscente Emanuela Di Cintio per la passione e l’impegno profuso negli otto anni trascorsi alla guida del PD di Spinetoli. Ora il timone passa nelle mani di Francesco Palma, avvocato 33enne già componente della Segreteria e del Direttivo locale.


...

E’ stato eletto, dall’assemblea degli iscritti, il nuovo direttivo dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”. Direttivo che vede un’ampia riconferma dei componenti dell’organismo uscente, a cominciare dal presidente Marco Olori che, quindi, guiderà l’organizzazione per la realizzazione delle prossime tre edizioni del Carnevale ascolano.






...

Grazie alla generosità della famiglia Cottilli, che in seguito alla chiusura della storica gioielleria ha donato alla IOM numerosi gioielli, sabato 11 ( dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20)  e domenica 12 dicembre ( dalle 16 alle 20), l’Associazione ha organizzato due giornate speciali di raccolta fondi in occasione delle festività natalizie.


...

La Regione Marche ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti di formazione continua rivolti alle imprese delle aree di crisi della Valle del Tronto Piceno e Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese. L’importo è di 600.000 euro di fondi Fse, ripartiti in ugual misura tra le due aree di crisi.


6 dicembre 2021


...

In occasione delle festività natalizie, dall’8 dicembre al 15 gennaio, Appignano del Tronto si colorerà di tanti eventi artistici, culturali e di solidarietà che coinvolgeranno la cittadinanza appartenente a tutte le fasce di età.





4 dicembre 2021



...

Abbiamo raggiunto Montemonaco e siamo rimasti incantati dalla pulizia del posto, girando in largo e lungo per le vie del paese abbiamo trovato e raccolto da terra solamente una mascherina - pensare che già la prima volta qui ne avevamo raccolte solamente 6 - confermando l’amore spassionato che i suoi cittadini hanno per il loro posto nel mondo.




...

Sindaci a confronto sulla bozza di progetto della Ciclovia del Tesino. L’incontro si è svolto mercoledì scorso, con la partecipazione degli amministratori -o loro delegati- dei 9 comuni interessati, dei funzionari del comune di Grottammare quale ente capofila e del progettista Marco Del Prete del Consorzio di Bonifica, ente delegato della progettazione dei 36 km di percorso lungo l’asse fluviale.




...

Venerdì 10 dicembre alle ore 17 la scrittrice Dafne Perticarini presenterà il libro Il sapore della vittoria, pubblicato da Carlo Filippini Editore. L'evento è realizzato dalla Libreria Prosperi in collaborazione con UTEAP aps e si svolgerà nella sede dell’Università in via dei Cappuccini, 26 - Ascoli Piceno.


3 dicembre 2021



...

Presentato il cartellone natalizio di Offida. Dal 3 dicembre al 30 gennaio, tanti appuntamenti culturali, turistici e sportivi. Le luminarie e l’albero in Piazza del Popolo, come da tradizione, verranno accesi il giorno dell’Immacolata.



...

Il Comune di Castorano saranno assegnati dei buoni spesa a sostegno delle famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio, causato dalla situazione emergenziale Covid19 in atto. Per accedere alla misura di solidarietà alimentare, occorrerà presentare domanda entro il 7 dicembre.


...

Le Associazioni di rappresentanza delle imprese a seguito della notizia del rifiuto della Commissione Europea di prorogare al 31 dicembre 2021 il credito di imposta per gli investimenti in beni strumentali, disposta con il Decreto-legge “Sostegni bis” (convertito nella Legge 106 del 23 luglio 2021), lanciano un appello alle Istituzioni al fine di tutelare le imprese del cratere fortemente penalizzate da questa decisione.