L’assessore all’Agricoltura Carloni incontra gli operatori della filiera vitivinicola

1' di lettura 22/01/2021 - “Grazie all’incontro con la filieravitivinicola oggi abbiamo inaugurato una stagione di confronto su quello che, per le Marche, è un settore di eccellenza: i nostri vini sono davvero il nostro biglietto da visita nel mondo e questo momento con gli operatori deve servire proprio per andare avanti tutti uniti verso la valorizzazione di questa filiera. Insieme abbiamo stabilito i criteri con cui si potranno ripartire nuovi spazi e nuove concessioni per realizzare vigneti nelle Marche e abbiamo fatto il punto sui bandi e le risorse.

Continueremo a confrontarci e a lavorare insieme verso un obiettivo che deve essere lo stesso per tutti: imprese e Regione. Per far crescere il comparto dobbiamo puntare sulle ‘Marche nel bicchiere’, con l’intento di rafforzare una filiera che crea valore per chi tramanda questa nobile attività, ma anche per la promozione dell’intero territorio”.

Queste le parole del vicepresidente e assessore all’Agricoltura Mirco Carloni che venerdì mattina ha convocato il tavolo della Filiera vitivinicola regionale con gli operatori, al quale ha preso parte anche il consigliere regionale Mirko Bilò componente della II Commissione consiliare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2021 alle 19:26 sul giornale del 23 gennaio 2021 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKJ0