Recanati: Recanati: concluso lo screening di massa, vi hanno partecipato 6.762 persone

In totale, quindi, su un bacino potenziale di circa 64 mila persone (la somma dei residenti dei sei centri coinvolti, Recanati, Porto Recanati, Potenza Picena, Montecassiano, Montefano e Montelupone), un 10% abbondante dei cittadini ha sfruttato l’occasione per effettuare il tampone rapido gratuito. Non male, visto che si tratta di una cifra percentuale di un paio di punti superiore a quanto registrato nella vicina Civitanova la settimana scorsa, ma comunque lontano dai 12 mila tamponi potenziali eseguibili nella quattro giorni recanatese.
«Possiamo quindi concludere che i risultati sono piuttosto incoraggianti – sottolinea il sindaco Antonio Bravi – le persone che hanno approfittato di questa importante iniziativa di prevenzione hanno dimostrato attenzione agli altri e alla cura di sé. Ringraziamo dunque per la bella dimostrazione di responsabilità e civiltà.
Rinnoviamo la gratitudine a quanti e quante hanno reso possibile a tanti cittadini e cittadine di poter usufruire di questo servizio, riscontrando professionalità, efficienza e gentilezza».
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.
È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it

Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2021 alle 09:47 sul giornale del 25 gennaio 2021 - 123 letture
In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio