Offida: all’Isc si commemora la Giornata della Memoria

1' di lettura 25/01/2021 - Per la Giornata della Memoria, il 28 gennaio alle ore 11, si terrà un incontro in streaming con lo scrittore Fabrizio Altieri, al quale parteciperanno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e due classi quinte della scuola primaria di Offida.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale - con il coinvolgimento degli insegnanti e la dirigente dell’Isc, Monica Grabioli - nasce grazie alla collaborazione con la Libreria Rinascita.

“Il romanzo, ispirato a una storia vera, – commenta Eleonora Tassoni, della Libreria Rinascita – è una preziosa testimonianza di come l’innocenza e la purezza dell’infanzia siano valori preziosi da difendere e proteggere anche e soprattutto nei tempi dell’orrore. Altieri, autore molto noto e amato di libri per ragazzi, ci accompagna in una storia dove speranza, impegno e lotta contro la barbarie sono il motore di una trama avvincente e piena di passione”.

“Nonostante le restrizioni dovute al Covid – conclude l’Assessore Isabella Bosano - non potevamo mancare questo appuntamento con la Memoria. L’incontro offrirà ai nostri ragazzi l’opportunità di raccogliere a pieno il senso di ciò che è accaduto e l’importanza della conoscenza, per far sì che non si ripeta più una parentesi oscura per l’umanità come fu la Shoah”.

In allegato la locandina.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2021 alle 15:33 sul giornale del 26 gennaio 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK36





logoEV