Fede (M5S Senato) e Cataldi (M5S Camera): "Ancora milioni di euro dal Governo per imprese e lavoro nel Piceno"

Soldi 1' di lettura 26/01/2021 - Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti che autorizzano un Accordo di sviluppo e 16 Accordi per l’Innovazione tra il MiSE, le aziende coinvolte e le Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto.

Gli Accordi puntano a favorire la competitività del territorio e l’occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico. Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi sono previsti investimenti complessivi pari a circa 270 milioni di euro, a sostegno dei quali il MiSE ha messo a disposizione circa 70 milioni di euro di agevolazioni.

Commenta l’on. Roberto Cataldi, del Movimento 5 Stelle: «oltre 2 milioni di euro sono stati destinati a un programma di investimento, denominato “Electrospindle 4.0”, promosso dall’azienda del nostro territorio HP Composites, per un progetto di qualità che innalza la competitività e l’occupazione di tutto il Piceno. È un settore che seguiamo con attenzione da tempo».

Aggiunge il sen. Giorgio Fede: «è l’ennesima conferma di quanto sia importante avere un Governo stabile che porti avanti con continuità il lavoro per cittadini e imprese, e rappresentanti del territorio pronti a segnalarne le esigenze reali più importanti. Per l'azienda picena HP Composites, oltre al contributo governativo, l’investimento complessivo ammonta a 9,7 milioni di euro: si tratta perciò di una grossa opportunità per il rilancio occupazionale ed economico, e di un'azienda in espansione di cui siamo orgogliosi. Molte azioni politiche e molti finanziamenti hanno cominciato a sbloccarsi, e fa piacere costatare che i risultati si vedano».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2021 alle 17:23 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, soldi, Movimento 5 Stelle, M5S, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLd3