Migliorare la qualità di vita di pazienti e caregiver nelle demenze, nuovo webinar dell'associazione Anchise

1' di lettura 17/02/2021 - Informare e formare familiari e caregiver di persone con demenza, su approcci e risorse possibili per favorire una migliore qualità di vita e gestione della malattia.

É l'obiettivo che l'associazione Anchise di Ascoli Piceno - Familiari di persone con demenza, sta portando avanti da tempo attraverso un ciclo di incontri on line mensili, su vari argomenti: giovedì 18 febbraio alle 21,30, sulla piattaforma jitsi-meet, è in programma il secondo webinar sul contributo dei programmi di psicoterapia e mindfulness (tecniche meditative) nella gestione dello stress che i caregiver dei pazienti con demenza devono affrontare, alle prese con i profondi cambiamenti nella personalità del familiare ammalato.

Ad intervenire come relatrice sarà la dott.ssa Anna Vespa, psicologa-psicoterapeuta, responsabile scientifico dello studio osservazionale-prospettico su mindfulness e demenze, realizzato presso l'Inrca di Ancona. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che, per motivi personali o professionali, sono interessati a partecipare: per accedere alla conferenza on line, inviare iscrizione via mail a anchiseascoli@gmail.com.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2021 alle 18:25 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOAz





logoEV