I tamponi rapidi nelle farmacie di Federfarma Ascoli

1' di lettura 22/02/2021 - Notevole la soddisfazione di Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Marche “sono state bruciate le tappe organizzative per permettere, prima possibile , di effettuare nelle farmacie marchigiane il tampone antigenico rapido per contrastare il Covid – 19”.

Infatti dopo la definitiva sottoscrizione dell'accordo con la Regione Marche, i marchigiani possono prenotare da subito nella farmacia di riferimento il tampone da effettuare in auto somministrazione , sotto il controllo del farmacista , con un costo massimo di 18.00 euro.

Gianni D’Aurizio , presidente di Federfarma Ascoli Piceno sottolinea “questo ennesimo servizio ai cittadini permette la tracciabilità dei contagi , come già avvenuto con i test rapidi sierologici , infatti i dati saranno inseriti in una apposita piattaforma informatica della Regione per monitorare i risultati ed intervenire in caso di risultato positivo ” . Presumibilmente in provincia le farmacie che effettueranno il servizio saranno circa 30.

Ovviamente questo nuovo impegno dei farmacisti marchigiani sarà gestito nel rispetto delle misure di sicurezza come l’uso obbligatorio e corretto della mascherina, l’igienizzazione delle mani all’ingresso, il controllo della temperatura corporea ed il distanziamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2021 alle 15:34 sul giornale del 23 febbraio 2021 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità, federfarma ascoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPiC





logoEV
logoEV