Fondazione Carisap con Next ed EyeOnBuy per la sostenibilità

1' di lettura 26/02/2021 - Rendere più sostenibili le imprese del territorio attraverso la creazione di un network tra le aziende, i cittadini e le organizzazioni della società civile.

È il nuovo progetto che vede la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno impegnata al fianco dell’associazione di promozione sociale Next Nuova Economia per Tutti e dell’impresa sociale EyeOnBuy, con il supporto della Bottega del Terzo Settore, per far emergere ed aumentare le aziende sostenibili del territorio.

Nei prossimi giorni il progetto, che contribuirà anche alla nascita di una community locale di cittadini a sostegno delle proprie aziende, sarà condiviso con le organizzazioni di rappresentanza delle imprese, in modo da strutturare un percorso condiviso di affiancamento e di supporto alle imprese interessate a contribuire alla promozione di una Nuova Economia, più sostenibile, inclusiva e partecipata.

NeXt – Nuova Economia per Tutti APS nasce nel 2011 per promuovere e realizzare una nuova economia: civile, partecipata e sostenibile, creando network tra associazioni, imprese, amministrazioni pubbliche, scuole, università e cittadini, che agiscono “dal basso” per il Bene Comune. Conta oltre 40 associati nazionali. Ha costituito nel 2017 EyeOnBuy Community Impresa Sociale srl per creare e gestire l’omonimo portale, strumento del “voto col portafoglio”, per dare alle aziende un rating di sostenibilità e dare ai consumatori indicazioni chiare per scegliere responsabilmente.

Per informazioni è possibile contattare l’Area Strategia, ricerca e pianificazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (progetti@fondazionecarisap.it), Tel. 0736 248711.


da Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 16:07 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 117 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, ascoli, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, fondazione carisap, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP7e





logoEV
logoEV