Appignano del Tronto: una PA in formazione permanente

1' di lettura 16/04/2021 - Permettetemi di rivolgere, con questo comunicato stampa, un pubblico plauso ai dipendenti del Comune di Appignano del Tronto che, la scorsa settimana, hanno conseguito il Master in “Management Tecnico-Amministrativo Post-Catastrofe negli Enti Locali”.

L’Ingegner Antonella D'Angelo, Responsabile dell’Ufficio Tecnico, l’Ingegner Fabiola Pierantozzi e l’Architetto Ilario di Luca – questi ultimi dell’Ufficio Sisma –, hanno completato con successo il percorso di studi avviato mesi fa presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale dell’Università degli Studi dell’Aquila.

L’idea di favorire – a tutti i livelli, non solo quelli di vertice – una pubblica amministrazione in formazione permanente, caratterizza da sempre le scelte di politiche del personale del nostro comune. Una sfida nella quale, e mi fa particolarmente piacere sottolinearlo, un ruolo da protagoniste lo svolgono le dipendenti.

Poter contare, anche negli enti locali, su una pubblica amministrazione innovativa e professionalmente sempre aggiornata, permette infatti di affrontare con maggiore consapevolezza temi complessi come la ricostruzione post-sisma, aiutandoci a rispondere in maniera più efficace ai fabbisogni dei nostri concittadini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2021 alle 15:12 sul giornale del 17 aprile 2021 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXSc





logoEV