Partito Democratico e Ascolto&Partecipazione, continua il percorso di collaborazione

pd 1' di lettura 30/04/2021 - Continua il percorso di collaborazione nel campo delle opposizioni lanciato dalla conferenza stampa congiunta dei candidati a sindaco Mimmo Nardini e Pietro Frenquellucci, proseguito poi grazie a diversi incontri fra il Partito Democratico e Ascolto&Partecipazione.

Si è riunita in questa settimana l'assemblea comunale del PD cittadino, alla presenza dei consiglieri comunali Nardini e Speri, per presentare agli iscritti la proposta di modifica del regolamento e dello statuto comunale proposte in consiglio da Ascolto & Partecipazione. Il testo prevede l'inserimento negli statuti comunali di importanti misure che migliorino le possibilità di partecipazione popolare diretta alla vita delle istituzioni come il referendum propositivo, l'istituzione dei comitati di quartiere e una procedura di bilancio partecipativo.

La presentazione della proposta, depositata già da due anni ma mai discussa dall'assemblea cittadina, è solo l'ultimo di diversi fruttuosi momenti di collaborazione fra le due forze di opposizione, un lavoro di coordinamento per contrastare il malgoverno dell'attuale amministrazione che è già una realtà nel lavoro quotidiano in consiglio comunale degli eletti di entrambi i gruppi. Il Partito Democratico farà di tutto affinché il dibattito che si è svolto in assemblea possa essere di ispirazione per ulteriori collaborazioni sui molti temi importanti che segneranno l'agenda politica della città nei prossimi mesi.

Il segretario
Angelo Procaccini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2021 alle 16:01 sul giornale del 03 maggio 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1kc