comunicato stampa
Ribalta nazionale per la “Giornata europea senza ascensore”: Ascoli su “Caterpillar”

Nel corso della diretta, infatti, è stato intervistato il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi e sono stati trasmessi video di attività fisica predisposti dagli insegnanti Carla Bianchini, Alessandro Esposto e Francesco Maggiore.
La “Giornata europea senza ascensore” è una iniziativa di sensibilizzazione all’uso delle scale e dunque ad avere stili di vita corretti incrementando l’attività fisica ed il movimento.
Anche l’edizione 2021 dell’iniziativa ha fatto centro.
Oltre alla ribalta nazionale avuta attraverso “Caterpillar”, che ha dato spazio ad esempio alla splendida zona dell’Annunziata ad Ascoli dove è possibile praticare attività fisica e dove ci sono 300 gradini, sono state tantissime, da ogni parte d’Italia, le visualizzazioni degli esercizi sulle scale che sono stati proposti sulla pagina Facebook Unione Sportiva Acli, sul canale Youtube o su Instagram (account unioneacli), esercizi comunque ancora visibili.
Interessante anche la camminata che si è tenuta giovedì 29 aprile e che ha permesso ai partecipanti di fare attività fisica all’aperto e di utilizzare le scale per tenersi in forma, non solo quelle dell’Annunziata ma anche quelle splendide della Scalinata Leopardi in Corso Vittorio Emanuele.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e grazie al contributo ed al patrocinio del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche.

SHORT LINK:
https://vivere.me/b1jm