Montalto: PSR Marche per il 2020/2021, mercoledì tappa nel piceno. Presente anche l'assessore Carloni

1' di lettura 11/05/2021 - Il ciclo di incontri per la raccolta delle istanze per l’agricoltura e lo sviluppo rurale della Regione Marche fa tappa a Montalto delle Marche mercoledì 12 maggio. 

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 si terrà l'appuntamento presso la Cantina Sociale Valdaso di Montalto. Interverranno il Vicepresidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Marche Mirco Carloni, il sindaco Daniel Matricardi, l'Autorità di Gestione PSR Marche Lorenzo Bisogni e vari operatori del sistema rurale.

Dopo lo “stop” imposto dalle restrizioni per l’emergenza sanitaria, la Regione Marche riprende questa settimana il percorso di ascolto e di condivisione, intrapreso a febbraio, con quanti operano nel sistema rurale. In vista dell’emissione dei prossimi bandi, gli incontri sono finalizzati a raccogliere contributi utili a migliorare l’utilizzo delle risorse che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 di circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare un territorio regionale gravemente colpito, prima dal sisma poi dagli effetti della pandemia.

Sono 5 gli incontri previsti a livello regionale (uno per provincia), finalizzati alla raccolta e all’analisi delle istanze provenienti dalle diverse aree che compongono la Regione, ognuna con vocazioni e caratteristiche specifiche. Per la Provincia di Ascoli Piceno, domani il roadshow sarà quindi a Montalto delle Marche.

“Siamo fieri di ospitare a Montalto un momento di confronto, condivisione e scambio a livello regionale e felici di poter partecipare allo sviluppo rurale di tutto il comprensorio” – dichiara il sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi.

È possibile seguire l’evento in presenza, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli anti-Covid, dopo essersi registrati via web. Oppure partecipare online su www.facebook.com/PSRMarche/ o www.youtube.com/user/quiblogpsrmarche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2021 alle 17:02 sul giornale del 12 maggio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Eb





logoEV
logoEV