Ciclismo: giovedì il Giro d’Italia attraversa le Marche. Appuntamento ad Ascoli per l’arrivo di tappa e la presentazione del libro "Terre di grande ciclismo"

1' di lettura 12/05/2021 - Giovedì 13 aprile i principali riflettori sportivi nazionali e internazionali si accenderanno sulle Marche e sulla città di Ascoli Piceno. A Colle San Giacomo è previsto l’arrivo della 6a tappa del Giro d’Italia, che partirà dalle Grotte di Frasassi alle 12.55 – alla presenza del presidente Francesco Acquaroli -  e attraverserà la città delle Cento Torri, prima della scalata finale.

Al termine della tappa, ci si sposterà nel centro storico di Ascoli Piceno: alle ore 18.30 - presso il Chiostro di San Francesco - sarà presentato il libro “Marche – Terre di grande ciclismo”, del noto giornalista e scrittore Beppe Conti. All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Giancarlo Laurenzi, saranno presenti il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, gli assessori regionali Guido Castelli e Giorgia Latini e l’autore del libro Beppe Conti. Interverranno anche il presidente del Comitato regionale Federazione Ciclistica Italiana, Lino Secchi, e le vecchie glorie del ciclismo marchigiano: Giancarlo Polidori, Enrico Paolini, Rodolfo Massi e Andrea Tonti.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 17:39 sul giornale del 13 maggio 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di regione marche, sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2NW





logoEV