Calcio: sezione di Ascoli, sette nuovi arbitri

1' di lettura 17/05/2021 - Sono cinque ragazzi e due ragazze i nuovi arbitri di calcio della sezione ‘Giulio Guiducci’ di Ascoli Piceno che hanno brillantemente superato l’esame finale, dopo aver frequentato il corso online nei mesi precedenti.

Si tratta dei giovani Matteo Bartolini, Lorenzo Mariani, Paolo Nardi, Gianluca Pesce e Riccardo Piccioni e delle bravissime Andrea Brega e Martina De Santis. Esaminati dal componente del CRA Maurizio Foglia i nuovi arbitri saranno a disposizione per la nuova stagione sportiva 2021-2022.

“E’ stato un anno molto complicato per tutto il mondo dello sport – ha ammesso il Presidente della sezione arbitri di Ascoli, Massimiliano Bachetti – e in realtà sono due i campionati di calcio che per noi arbitri sono praticamente saltati. Non è stato facile allenarsi e rimanere comunque aggiornati sulle nuove regole, sapendo che poi non si sarebbe scesi in campo. Per questo motivo, l’arrivo di sette nuovi direttori di gara, è comunque una notizia che sicuramente restituisce entusiasmo a tutta la sezione. La situazione sanitaria sta migliorando e speriamo di ripartire a settembre per continuare a vivere le nostre passioni. Mi congratulo con i sette allievi arbitri che nei prossimi giorni riceveranno la tessera per accedere a tutti gli stadi d’Italia e che nelle loro prime uscite verranno affiancati da dei tutor più esperti prima di debuttare ufficialmente. A loro va il mio affettuoso benvenuto.

La sezione di Ascoli ha bisogno di nuova linfa - ha concluso il Presidente Bachetti - per cui se altri ragazzi e ragazze hanno voglia di intraprendere questo percorso sportivo, decisamente diverso e appassionante, le porte della sezione in via De Dominicis a due passi dal Campo Scuola, sono sempre aperte”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2021 alle 15:59 sul giornale del 18 maggio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli piceno, Associazione Italiana Arbitri, aia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3l5





logoEV