comunicato stampa
Pressing UGL al 'Venerabile Marcucci', richiesta di immediato rientro a lavoro del rsa: "Senza spazi negoziali rimane il ricorso Giuridico"

Quanto sta accadendo al “Venerabile Marcucci” è un caso eclatante che tocca sensibilità e dignità della Persona e vuole annullare diritti ed agibilità sindacali.
La messa in FIS ( fondo integrazione salariale ) di un solo lavoratore, il rsa UGL, delegando le mansioni lavortive svolte ad altri lavoratori è un fatto assolutamente anomalo ed arbitrario; si discrimina un lavoratore e si taglia l'erba sotto i piedi ad un sindacato come la UGL che si considera “scomodo”.
La UGL Salute sta tentando di interloquire con i resposabili KOS per un tavolo negoziale di trasparente chiarificazione; macchè sembra calare il sipario del silenzio. Eppure lascia basiti l'atteggiamento dal sapore così “selvaggio” di una Struttura Sanitaria rinomata e ad alto livello di Eccellenza.
La Sede naturale della dovuta interlocuzione è certamente quella Giuridica; la imboccheremo con la opportuna determinazione per ripristinare Diritti e rispetto delle Regole Sindacali; calpestarli è ledere irrimediabilmente la Democrazia Sindacale nel luogo di Lavoro.

SHORT LINK:
https://vivere.me/b4Dv