Offida: al via il Film Festival della Fondazione Lavoroperlapersona

2' di lettura 26/07/2021 - Al via il 17 settembre in edizione digitale il V Film Festival di Offida promosso dalla Fondazione Lavoroperlapersona, che proseguirà fino al 19 settembre.

Il tema scelto per quest’anno è «Attraversare la distanza. Per una nuova prossimità nella società, nelle imprese, nel lavoro». Qui il link per scoprire il programma, iscriversi e seguire l’intero evento, oppure scegliere di iscriversi o seguire una o più sessioni: https://bit.ly/36ShWFy

Ricco il programma, che inizierà venerdì 17 settembre a partire dalle 17:30 “Costruire le nuove forme della prossimità” e che prevede la proiezione in anteprima assoluta del nuovo film di Giovanni Panozzo, realizzato appositamente per questo evento della Fondazione Lavoroperlapersona. Le diverse sessioni saranno aperte con una lecture, seguita da una proiezione e un dibattito. Grazie alla modalità digitale sarà possibile seguire l’evento online da ogni zona d’Italia. La pandemia che ha costretto le persone alla lontananza non ha però fermato il desiderio della Fondazione Lavoroperlapersona di portare avanti tutte le iniziative inserite in calendario.

“Il tempo che abbiamo vissuto – e che probabilmente vivremo ancora per un po’ – ci invita a riflettere sul valore della prossimità e sulle effettive potenzialità della distanza”, dichiara Gabriele Gabrielli, presidente della Fondazione Lavoroperlapersona. “Questi due modi di vivere la socialità confermano, ciascuno con il suo linguaggio, la nostra natura interrelata, interconnessa, interdipendente. L’umanità ferita, vulnerabile e fragile è la stessa che si ripensa, si progetta, trova soluzioni e dà senso, insieme, agli eventi. La pandemia ha colpito non solo la vita delle persone, ma anche la trama delle relazioni: è attraverso le relazioni che si è diffusa e per loro tramite può essere – e in parte è stata – arginata. Prendersi cura di questa comune appartenenza significa fare i conti con l’“infrastruttura relazionale” dell’umano, cioè con quella interfaccia invisibile, ma concreta, tra uomo e ambiente, privato e pubblico, personale e sociale”.

Per chiedere l’accredito stampa, programmare interviste e avere ulteriori informazioni scrivere a: info@lavoroperlapersona.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2021 alle 12:54 sul giornale del 27 luglio 2021 - 175 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offida, fondazione lavoroperlapersona, comunicato stampa





logoEV