Offida: Concerto Tributo a Ennio Morricone, il 30 e il 31 luglio in Piazza del Popolo

2' di lettura 29/07/2021 - Riparte uno dei punti fermi dell’estate offidana, il format composto e realizzato dal Corpo Bandistico Città di Offida con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Il concerto Tributo a Ennio Morricone si terrà il 30 e il 31 luglio in Piazza del Popolo, alle ore 21:30.

“Conosciuto e apprezzato in molte altre realtà territoriali – commenta il Sindaco Luigi Massa – il Tributo a Morricone sta divenendo in qualche modo ambasciatore di offidanità grazie alla grande capacità artistica della nostra Banda e del Direttore d’orchestra Maestro Eldo Zazzetti.
L’edizione 2021 costituirà un ulteriore segno di ripartenza fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dal presidente del Corpo Bandistico Giancarlo Premici. Di ciò, sono certo, sarà felicissimo il compianto Maestro Ciro Ciabattoni ideatore e ispiratore del tributo”.

Le serate di questa edizione saranno due per consentire un maggior numero di partecipanti, nel rispetto delle norme Covid-19.
In apertura di entrambi i concerti saranno eseguiti due brani di Nino Rota dai film “La strada” ed “Amarcord” in onore del centenario della nascita di Federico Fellini, il più celebre tra i registri italiani, con l’inserimento in organico della fisarmonica di Monica Longo.

“I quarantacinque musicisti, le vocalist Valentina Cinquino e Valeria Svizzeri – continua il presidente della Banda, Giancarlo Premici - sono diretti dal giovane e valente Maestro Eldo Zazzetti che, dal 2019, continua l’opera intrapresa dall’indimenticabile Maestro Ciabattoni. Durante la serata saranno consegnati degli attestati ai corsi di frequenza al campus estivo a indirizzo bandistico ai giovanissimi allievi che vi hanno partecipato”.
Condurranno i concerti Marica Cataldi, Donatella Mercolini e Mauro Moretti del Gada.

Ecco il programma:
Gli intoccabili/ Nuovo cinema paradiso, Per un pugno di dollari/
Mosè /Il mio nome è nessuno/ la Califfa / Mission/
C’era una volta in america/giù la testa/c’era una volta il west
Metello/Sacco e Vanzetti/Il buono il brutto il cattivo/

Il concerto è gratuito i posti sono prenotabili su Eventbrite

In allegato la locandina.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2021 alle 15:50 sul giornale del 30 luglio 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccEv