Offida: Caputo, Baccini e Annalisa per la Seconda edizione di "Sempre più Blu"

2' di lettura 03/08/2021 - La canzone d’autore torna a Offida con Sergio Caputo e Francesco Baccini il 12 agosto e con Annalisa il 13 agosto. Torna, con la seconda edizione, il Festival nazionale della canzone d’autore, “Sempre più blu”.

“Grazie all’importante Partnetship di Eclissi eventi e alla direzione artistica di Luca Sestili – dichiara l’Assessore Isabella Bosano – anche quest’anno proponiamo due concerti di musica autoriale. Insieme al Tributo a Morricone, Claver Gold & Murubutu, Risorgi Marche con Ginevra Di Marco (4 agosto), Armonia della Sera con Gilda Butto (14 agosto), Note sotto le stelle con Lito Fontana e Silvia Premici (17 agosto), con Sempre più Blu continuano gli appuntamenti della grande tradizione musicale offidana”.

Il titolo del Festival “Sempre più Blu” - nato nella prima estate con la pandemia, quella del 2020 - voleva essere un auspicio per un futuro prossimo di normalità. “Le tonalità del blu sono sempre più accese per questo 2021 – commenta Sestili – Sono onorato come sempre di collaborare con la Città di Offida che, in un periodo di emergenze e difficoltà, ha voluto fare questo ennesimo omaggio alla musica autoriale italiana”.

Il 12 agosto Sergio Caputo e Francesco Baccini, musicisti, autori e compositori, si esibiranno in Piazza del Popolo con una formazione inedita: “The swing Brothers” Entrambi faranno un percorso con i loro più grandi successi.

Il 13 agosto, sarà la volta di Annalisa. Il tour estivo della cantante è composto da poche date, tra cui c’è la piazza offidana. Presenterà Nuda 10, l’album uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con l’aggiunta di 6 nuovi brani, tra inediti e rivisitazioni. Annalisa ha collaborato con Dario Faini “Dardust”, artista internazionale legato al nostro territorio.

“Al di là dei gusti – continua Sestili - invito tutti a partecipare a entrambe le serate perché ci sarà grande musica dal vivo”.

“Sempre più Blu – conclude il Sindaco Luigi Massa - è nato come segno di ripartenza, nel 2020. Quest’anno continua a esserlo. Due concerti di qualità, su cui Offida investe, che incontrano diversi interessi e gusti musicali. Sarà necessario il rispetto delle disposizioni, ossia essere in possesso del Green pass”.

Lo spettacolo “The swing Brothers” è gratuito e prenotabile su Ciaotikets, al costo di 1 euro. Si invita chi non potesse venire al concerto a disdire la prenotazione per permettere ad altri di partecipare. Per il concerto di Annalisa i biglietti (due settori) sono disponibili su Ciaotikets e su Ticketone.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 17:55 sul giornale del 04 agosto 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offida, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdlB





logoEV
logoEV