Offida: Pietro Maggi protagonista di “Salute in cammino”

1' di lettura 04/08/2021 - L’architetto svizzero Pietro Maggi è stato il protagonista della terza camminata culturale organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinata dall’Unione Sportiva Acli Marche, cofinanziata dalla Regione Marche e diretta dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

Sono state 50 le persone, provenienti da Marche ed Abruzzo, che hanno partecipato ad un evento che ha messo in evidenza le opere sulle quali c’è praticamente la firma di Pietro Maggi come ad esempio il Teatro Serpente Aureo, la Collegiata, l’ospedale, la chiesa dedicata a San Lazzaro ed altre strutture presenti nel centro storico. Alla manifestazione era presente l’assessore al turismo ed allo sport del Comune di Offida Cristina Capriotti.

Il 24 agosto è in programma l’ultima iniziata che abbina sport e cultura ad Offida. Alle ore 21 si svolgerà infatti un tour dedicato alle chiese scomparse. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 10:31 sul giornale del 05 agosto 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di cultura, us acli, offida, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdpK





logoEV
logoEV