Offida: tromba d'aria danneggia case e alberi, intervengono i vigili del fuoco

1' di lettura 05/08/2021 - Una nottata intensa e impegnativa, quella trascorsa, per i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno. Il Centro Operativo Nazionale (CON) dei Vigili del fuoco alle ore 00.30 circa ha allertato e inviato una sezione operativa del comando ascolano a Cosenza per lo spegnimento degli incendi di bosco che stanno assalendo la regione Calabria.

Dal comando di Ascoli sono partiti 7 unità dei vigili del fuoco in servizio con una autobotte, due campagnole idriche ed un mezzo logistico che, in aggiunta a 2 unità dei Vigili del fuoco di Fermo, stanno raggiungendo i colleghi di Cosenza per collaborare per lo spegnimento.

I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno rimasti in servizio insieme ai colleghi di San Benedetto del Tronto sono impegnati dalle ore 4 di stamane per una tromba d’aria che ha colpito la zona della Valtesino a Borgo Miriam e Offida con danni a case, alberi caduti sulla sede stradale.

I vigili Ascolani sono intervenuti anche per un incidente stradale nella zona Case di Coccia ad Ascoli Piceno dove un’auto è andata fuoristrada e la conducente è stata soccorsa dai vigili del fuoco e da personale sanitario.








Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2021 alle 10:21 sul giornale del 06 agosto 2021 - 433 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdzZ