Mountain bike: Spinetoli, un giro tra le colline in ricordo di Albino Alesiani

1' di lettura 20/08/2021 - Domenica 22 agosto si terrà un giro in mountain bike per le colline di Spinetoli. L’evento nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Spinetoli e l’associazione TBT – Top Bike Team la UISP, per ricordare Albino Alesiani, un membro fondatore del Team scomparso di recente.

L’obiettivo del primo Memorial Alesiani è incentivare e sensibilizzare l’uso della bici da MTB come mezzo per il benessere fisico e mentale e a valorizzare il territorio di Spinetoli attraverso un percorso che tocca le sue peculiarità: la pista ciclopedonale sul Tronto, l’Oasi la Valle di Spinetoli, le sue cantine vinicole il capoluogo con il suo meraviglioso centro storico, la campagna circostante con uliveti e vigneti.

“Abbiamo aderito all’evento con grande entusiasmo - commenta il Consigliere Andrea Tassoni - perché porterà tante persone alla scoperta dei sentieri poco conosciuti di Spinetoli”.

Il ritrovo è previsto dalle ore 7:30 presso la Piazza Kennedy di Pagliare del Tronto per preiscrizioni, al costo di euro 5, (copertura assicurativa), la partenza si terrà alle ore 8:30.

Il percorso sarà di 25 km, lungo il quale sono previsti punti ristoro con prelibatezze, e la durata media sarà di circa 3 ore e mezza.

Alla fine tutti i partecipanti si potranno rifocillare con un piatto di pasta offerto dalla pizzeria “Paglià Pizza e Fichi”
Per info: contattare il numero 393/7668544
https://www.facebook.com/events/1223121488112303/?ref=newsfeed

In allegato la locandina.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2021 alle 16:23 sul giornale del 21 agosto 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di sport, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfHx





logoEV
logoEV