Montegallo: prima uscita ufficiale della lista civica “Radici Montegallesi”

2' di lettura 13/09/2021 - Sabato 11 settembre, nella frazione di Uscerno di Montegallo, l’uscio del paese da chi proviene da Ascoli si è presentata alla popolazione la lista guidata dal capolista Giorgio Lappa, in corsa alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Lappa, volto già noto ai montegallesi per aver amministrata prima dell’era Fabiani ammette di essere stato coinvolto, questa volta, dagli stessi ragazzi che volevano un’opportunità per far ripartire, nel giusto modo, un paese che vedono spento, fuori da ogni circuito di sviluppo e in un declino graduale, accelerato purtroppo dalle problematiche del terremoto del 2016.

Lappa, 68 anni, propone una lista composta sia di persone con disparate esperienze, sia di giovani che si affacciano per la prima volta nel panorama amministrativo per permettere un affiancamento in virtù di un ricambio generazionale giusto e doveroso. Il programma per un rilancio socio- economico si articola su quattro macro aree: Servizio al cittadino, Ricostruzione, Economia e Storia, Cultura ed Educazione, tutte importanti e sulle quali esistono idee progettuali concrete da realizzare con le opportunità del PNRR, dei bandi europei e con tutte le possibilità di finanziamento di settore che esistono ma che fino ad ora non state sfruttate in maniera adeguata. “E’ un momento storico importante per la montagna che deve essere colto e Montegallo deve essere pronto e per tornare alla vitalità di un tempo, deve ripartire dalle sue radici, dalle sue caratteristiche storico- architettoniche e naturalistiche che negli anni addietro lo hanno reso un centro montano accogliente e all’avanguardia soprattutto dal punto di vista turistico. Gli anziani rimasti nei paesi devono essere assistiti, le famiglie devono essere aiutate con servizi adeguati, le aziende e le attività economiche sul territorio devono essere supportate perché lo sviluppo ci deve essere per tutti”. L’aspirante primo cittadino ha le idee chiare, il prossimo appuntamento per conoscere programma e candidati e a Balzo, sabato 18 settembre presso il C.O.C. alle ore 17:00. Con Lappa capolista si presentano: Matteo Cataldi; Francesca Lori; Danilo Casagrande; Rita Serafini, Domenico Cristofori; Giuseppe Pacetti; Alessia Rossi; Gianluca Rossi; Domenica Alessia Lappa e Matteo Conti.

Per seguire tutte le attività e il programma più dettagliato della lista è disponibile la pagina facebook - radici montegallesi-.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2021 alle 19:03 sul giornale del 14 settembre 2021 - 313 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci3n





logoEV
logoEV