Arquata: Anna Casini, “La Salaria verso il completamento dei lavori”

1' di lettura 17/09/2021 - Riprendono oggi i lavori di completamento del tratto della Salaria. I lavori interessano un tratto di 2,7 km e termineranno nell'estate 2023.

"Oggi è un giorno felice per le nostre aree interne" commenta il consigliere Dem ed ex assessore alle infrastrutture Anna Casini "perché finalmente ripartono i lavori delle due gallerie della Salaria ad Arquata che erano stati interrotti a causa del fallimento della ditta aggiudicataria, allungando i tempi per i contenziosi, come spesso accade con i lavori pubblici."

"Durante la scorsa giunta" prosegue Casini " mettemmo al primo posto la risoluzione di questo problema chiedendo ad Anas di accelerare i tempi nonostante la complessità burocratica. Grazie al lavoro del commissario Soccodato e all'Anas oggi possiamo vedere la ripartenza dei lavori a Trisungo, dove sono iniziati e si stanno ultimando tanti cantieri di ricostruzione privata. È un passo importante per le prospettive di valorizzazione e di sviluppo, ovviamente sostenibile, della zona." "Il completamento di tutta la Salaria" conclude Casini "è stata una missione strategica della nostra amministrazione regionale, e sono convinta che anche la nuova giunta regionale sarà in grado di recepire questa eredità."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2021 alle 11:57 sul giornale del 18 settembre 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di attualità, Arquata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjKp





logoEV
logoEV