Associazione Messaggeri del Tempo: un corso online gratuito sul rischio biologico

1' di lettura 01/10/2021 - Nonostante sia trascorso più di un anno e mezzo dalla comparsa del Covid 19 in Italia, la formazione per il rischio biologico non è molto diffusa.

L’associazione Messaggeri del Tempo in collaborazione con l’AIV (Accademia Italiana per il Volontariato), ente dell’associazione Angel Ranger riconosciuto dalla regione Marche, organizza per il progetto “1 Pacchetto alimentare X tutti: Area Sibillini” finanziato dalla Regione Marche con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, un corso sul rischio biologico tenuto dal microbiologo AIV dott. Zelger Thomas.

Il corso, che si svolgerà a distanza online, è rivolto principalmente all’ambito casalingo, ma può essere esteso a qualsiasi altro settore. Si approfondiranno aspetti quali la valutazione del rischio (non solo da Covid), le malattie a trasmissione alimentare, le malattie infettive ed infine un approfondimento sul Covid. Un’occasione più unica che rara in un parco formativo italiano che presenta carenze da questo punto di vista. Il corso si terrà online martedì 12 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Per chi volesse maggiori informazioni o iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria chiamando il 347 8627999.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2021 alle 17:40 sul giornale del 02 ottobre 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmbJ





logoEV
logoEV