Castel di Lama: Scuole di Largo Petrarca e via Adige: in arrivo impianti di ventilazione meccanica

Mauro Bochicchio 1' di lettura 25/10/2021 - Affidati i lavori di per la realizzazione dei sistemi di ventilazione meccanica al servizio dei plessi scolastici di largo Petrarca e via Adige.

“Le opere - spiega il Sindaco Mauro Bochicchio - sono state finanziate tramite il Programma Operativo Nazionale del MIUR, a cui abbiamo aderito chiedendo e ottenendo un finanziamento a fondo perduto di 165.000 euro”.

A conclusione dei lavori, tutte le scuole di Castel di Lama saranno quindi dotate di questo sistema che consente il corretto ricambio dell'aria all'interno delle aule e il contestuale recupero energetico del calore dell’aria espulsa.

“Penso che Castel di Lama - continua Bochicchio - sia l'unica città della provincia ad aver dotato tutti i plessi scolastici di questi impianti e non solo come una misura anti-Covid, ma per garantire una migliore qualità dell’aria nelle classi anche nei periodi di normalità”. Il Sindaco ringrazia all'Ufficio tecnico e all’Ufficio ragioneria per aver supportato l'azione amministrativa consentendo, in un solo anno, di investire circa 320.000 euro in impianti tecnologici all’avanguardia che rappresentano un valore aggiunto per il sistema educativo lamense, apprezzato anche al di fuori dei confini comunali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2021 alle 09:38 sul giornale del 26 ottobre 2021 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, offida, Spinetoli, castignano, Castorano, Unione Comuni Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqfA





logoEV
logoEV