Castelli: "Aumenta l’attenzione Green Pass anche sul Tpl regionale"

Parliamo del trasporto pubblico regionale e locale. Fino a ieri infatti l’obbligo per il trasporto pubblico era limitato ai servizi ferroviari nazionali, ora si passa anche al trasporto ferroviario regionale e probabilmente anche al trasporto pubblico locale. Il condizionale e motivato da un testo del Decreto non ancora assestato e circolato senza questa ultima fattispecie.
In ogni caso una stretta sull’utilizzo del trasporto locale, ma che darà maggiore tranquillità a chi lo utilizza uniformando il settore ad altri ambiti e non limitarne l’utilizzo. Ora si apre il confronto con i gestori che dovranno applicare praticamente le disposizioni su un sistema che ha oggettivamente delle complessità intrinseche che richiedono qualche riflessione aggiuntiva rispetto quello che, ad esempio, si fa nella ristorazione.
Il legislatore sembra aver già dato alcune soluzioni prevedendo che sul trasporto regionale il controllo si faccia a campione e che l’attività di supervisione alla corretta applicazione complessive delle nuove disposizioni sia coordinata dai Prefetti, un modello che ci sembra abbia funzionato bene nell’organizzazione dei servizi scolastici insieme alle scuole e agli Enti locali”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 17:45 sul giornale del 26 novembre 2021 - 114 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, sindaco, guido castelli, autista autobus, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cwrS