Colli del Tronto: iniziativa contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere

1' di lettura 25/11/2021 - L'Associazione Qualcosa di sinistra, organizza per sabato 27/11 dalle ore 18 presso la propria sede operativa sita in via Largo Campofiera, 22 a Colli del Tronto (AP), un'iniziativa per rimarcare il proprio NO contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere.

L'evento “Le donne s’incontrano, si raccontano: incrocio di vite, arti ed emozioni. Pomeriggio contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere” vedrà la partecipazione di:

- Lina Lanciotti: insegnante in pensione, femminista di Grottammare (AP)

- Alessandra Lazzarini: attrice e cantante di Ascoli Piceno

- Barbara Tomassini: ceramista, pittrice Laboratorio Arté di Ascoli Piceno

- Paola Cantalamessa: insegnante pedagogista, danzatrice per passione

Altre persone porteranno generosamente il proprio contributo: l'Associazione di Promozione Sociale Laboratorio di frontiera esporrà alcuni i prodotti creati per l'iniziativa e che potranno essere acquistati in loco.

E' un incontro dal significato profondo ed importante, perché il NO alla violenza sulle donne sia un NO quotidiano e non solamente un'autoindignazione da sventolare il 25/11. Perché è la subcultura patriarcale che uccide ogni giorno, in ogni ambito le donne e la loro/la nostra dignità, insieme si può cambiare.

In allegato la locandina dell'evento: ingresso consentito ad un numero massimo di 60 persone in possesso di green pass. Procedure anticovid in ingresso e l'uso corretto della mascherina per tutta la durata dell'iniziativa


da Associazione Qualcosa di sinistra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 15:32 sul giornale del 26 novembre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwmT





logoEV
logoEV