25 febbraio 2022


...

Si è svolto nei giorni scorsi , presso l’aula magna del liceo linguistico Trebbiani in via Faleria , un interessante incontro sul tema ’Food and Hunger in the World’, tenuto dal dottor Walid Ibrahim, responsabile del World Food Programme delle Nazioni Unite in Myanmar , ed inserito nella programmazione di educazione civica in lingua inglese della prof.ssa Valentina Lazzarotto per le classi 1E e 1F.




...

Al via il progetto “I valori educativi della cultura, dello sport, del tempo libero e della solidarietà” realizzato da Delta – Odv e finanziato dell’Ambito sociale territoriale n. XXII (comuni di Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Palmiano, Venarotta, Roccafluvione, Montegallo, Folignano e Maltignano). Si tratta di una iniziativa che ha partecipato all’avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti ed attività per il contrasto del disagio giovanile da parte di Odv, Aps e Fondazioni iscritte all’anagrafe delle Onlus.


...

L’Amministrazione comunale di Offida rimodula la retta dell'asilo nido comunale per mesi di gennaio, febbraio e marzo in base all’effettiva presenza nel caso in cui sia superato il 50% di giorni di assenza.





24 febbraio 2022



...

A seguito delle elezioni provinciali svoltesi il 18 Dicembre 2021, l’Unione delle Province (UPI) rinnoverà i propri organi direttivi Sabato 26 Febbraio presso la Sala Giovannetti del Palazzo degli Studi di Macerata.


23 febbraio 2022

...

ENTEN HITTI con il loro nuovo album “Via Lattea” uscito il 2 febbraio 2022, ha illuminato di luce l’attuale scena musicale. È un gruppo aperto, nato nel 1995 da Pierangelo Pandiscia e Gino Ape per creare sperimentazioni sonore molto particolari, musiche per film e documentari, anche per la Rai e per eventi e progetti molto importanti, oltre ai molteplici concerti e ai tanti album prodotti in questi anni fino ad oggi.


...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, al termine di accertamenti esperiti sui contributi erogati da un Comune della provincia, hanno accertato responsabilità per danni erariali di oltre 286 mila euro, in relazione a presunte irregolarità riguardanti l’indebita percezione dei contributi.



...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.






...

Una vetrina internazionale di prestigio per promuovere e far conoscere i prodotti e le eccellenze delle Marche, tra cui quelle del Piceno, grazie alla partecipazione della Regione a "Expo Dubai 2022", in calendario dal 20 al 26 febbraio.


22 febbraio 2022

...

Fritto Misto torna alla consuetudine e si ricolloca nel tradizionale periodo che abbraccia il più lungo ponte primaverile. E lo fa con un claim che vuole esorcizzare gli ultimi due, terribili, anni vissuti con la paura del Covid: FRITTO LIBERA TUTTI! Un claim che ha tanto il sapore del grido liberatorio con cui solitamente si chiude il vecchissimo gioco del nascondino.




...

Sabato 26 Febbraio 2022, ore 17.30 presso la nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone, l’associazione culturale Alchimie d’arte riparte con la sua attività di cultura, arte e musica. Ospite Maurizio Serafini con il suo libro “Per fortuna ci siamo persi. L’arte del viaggio imprevedibile”.


21 febbraio 2022




...

Un importante piano di efficientamento dei servizi sanitari del “Mazzoni”, oltre ad un sensibile potenziamento della struttura in un’ottica di risparmio energetico e di sicurezza: è quanto la Regione Marche, insieme all’Area Vasta 5, intende effettuare a favore dell’Ospedale civico di Ascoli Piceno. E non solo. Proprio nei giorni scorsi si è tenuto, uno specifico sopralluogo per definire le principali linee guida e le azioni operative alla presenza degli Assessori regionali Guido Castelli (Bilancio) e Francesco Baldelli (Lavori Pubblici ed Edilizia Ospedaliera), del direttore dell’Area Vasta 5 dott. Massimo Esposito accompagnato da tecnici e funzionari dell’azienda.



...

Prendono il via le attività previste in TIME (Territorio Innovazione Multigenerazionalità Esperienza) – AP,azione promossa dall’Auser Provinciale di Ascoli Piceno come capofila, nell’ambito del progetto “Marche_Active@Net al tempo del sisma” volto a promuovere l’invecchiamento attivo e la solidarietà intergenerazionale nei territori di 6Ambiti Territoriali Sociali (ATS), con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento politiche della famiglia.


19 febbraio 2022




...

Con la delibera n. 140 del 14 febbraio scorso, la giunta regionale marchigiana ha approvato all’unanimità il Masterplan dell'Edilizia Ospedaliera, prevedendo interventi di adeguamento sismico e antincendio, ammodernamento, ristrutturazione e sostituzione di strutture ospedaliere in tutta la regione.