3 maggio 2022




...

Come ogni anno lo IOM partecipa alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia che dal 2000 opera nel campo della lotta contro i tumori alla mammella. Ma a causa del perdurare dell’emergenza Covid, anche quest’anno l’Associazione organizza un evento parallelo per essere comunque presenti e far sentire, ancora una volta, la sua voce sull’importanza della prevenzione del cancro al seno.


...

Venerdì 29 e sabato 30 aprile si sono svolte le riprese del quarto cortometraggio di “6 dimore in cerca d’autore”, progetto di promozione culturale che esalta la bellezza e il valore artistico delle dimore storiche della Vallata del Tronto attraverso il linguaggio del cinema contemporaneo.



2 maggio 2022

...

Il 30 aprile la struttura che ospita sette persone senza fissa dimora è cessata di funzionare. Gli ospiti della struttura hanno contattato la presidente Anna Capriotti - moglie dell'Assessore Regionale Castelli, ex Sindaco di Ascoli Piceno - che ha l'appalto per gestire la casa accoglienza per i senza fissa dimora, di proprietà della curia di Ascoli Piceno, chiedendo di restare almeno per un'altra notte, visto che oggi 1 maggio non ci sono bus né servizi,chiusi uffici servizi sociali,pensioni e RDC non arrivati....



...

L’artista ascolano espone un ventina di opere, dal 1° al 31 maggio, all’interno dello storico locale in Piazza del Popolo. Tra queste il dipinto che omaggia la città ed il Caffè «cuore della città, punto di ritrovo essenziale»








...

Grande successo per l'incontro formativo "Bimbi Sicuri" che si è svolto sabato 30 aprile presso la sala convegni dell’Enoteca Regionale ad Offida, un incontro di formazione sulla sicurezza in età pediatrica e sulle manovre di disostruzione.




30 aprile 2022

...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno comunica che l’Organo di indirizzo ha provveduto alla elezione del Presidente della Fondazione, nella persona di Mario Tassi, del Vicepresidente, nella persona di Fabio Paci, e dei sei componenti il Consiglio di amministrazione.



...

Arrivano le prime sanzioni da parte delle Guardie Zoofile ai cittadini che portano i cani senza sacchetto al seguito. Tante sono state le segnalazioni e le lamentele per le numerose deiezioni non raccolte. Ecco i risultati della convenzione stipulata dal Comune di Folignano con la L.I.D.A., Lega Italiana dei Diritti dell’Animale.



...

Grande successo ed interesse ai primi due convegni PSR Regione Marche in occasione di Fritto Misto 2022, in particolare nella giornata di Venerdì 29 Aprile 2022 che ha visto ore 11.30 “Innovazione e Sostenibilità delle Produzioni Zootecniche Focus: Carne Bovina Marchigiana” in collaborazione Bovinmarche, presente il vicepresidente Marco Ranelli  ed alle ore 14.30 “Sicurezza e sostenibilità in agricoltura, presso Sala A .De Carolis Piazza Arringo.



29 aprile 2022




...

Grande interesse e partecipazione al doppio appuntamento di Giovedì 28 aprile al Palazzo dei Capitani, che ha visto ore 11.30  “Valorizzazione e sostenibilità risorse agricole montane focus: pataticoltura” e  ore 15.00 “Territorio, ambiente, innovazione e qualità”, in collaborazione con UNIVPM e corso laurea Sistemi agricoli Innovativi e Istituto Istruzione Superiore “C. Ulpiani”.




...

Raggiunta l’intesa sulla proposta di ordinanza prezzi elaborata dall’Ufficio speciale per la Ricostruzione dopo che la Regione Marche ha chiesto e ottenuto di aumentare del 25%, e non solo del 20, il contributo parametrico per gli edifici singoli, unifamiliari e bifamiliari L4, ossia quelli che necessitano di un intervento radicale di demolizione e ricostruzione. 




...

Cultura, agroalimentare, turismo, artigianato artistico, tradizioni popolari, costumi e musei sono da sempre gli elementi caratterizzanti dell’identità marchigiana e del piceno e i punti di forza dell’attrazione del territorio. Da oggi queste ricchezze si potranno scoprire e conoscere in modo innovativo e a portata di smartphone grazie al progetto Discover Piceno.


28 aprile 2022

...

Marche, Toscana, Abruzzo e Lazio sugli scudi nel lancio del formaggio. Le strade di Castel di Lama, nel Piceno, lo scorso fine settimana hanno accolto il 22esimo Campionato italiano di lancio del formaggio a coppie e la prima edizione del Campionato femminile tricolore di lancio del formaggio promossi dalla FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e organizzati sul territorio dall’Asd Giochi Tradizionali di Castel di Lama con il patrocinio del Comune.