Sono 1.347 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
“Apprendiamo da una nota stampa di Ascolto & Partecipazione, compagine che in consiglio comunale guarda dichiaratamente a sinistra, che avrebbe incontrato il fronte centrista. Le parole in politica sono però importanti. Ascolto & Partecipazione più precisamente avrà probabilmente incontrato una o più forze sedicenti centriste e non il fronte centrista, che poi fronte non è corretto nemmeno parlare perché il centro è centro, il fronte è un’altra cosa, che evoca politiche lontane dalla nostra posizione”.
da Organizzatori
Sono 2.017 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
“Bene l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a contrasto delle IPTV illegali” - ha dichiarato il Segretario Generale FAPAV Federico Bagnoli Rossi. “Quella conclusasi con lo smantellamento di una rete IPTV pirata gestita da un imprenditore di Ascoli Piceno, conferma il forte impegno delle Forze dell’Ordine in un contesto che è in continua evoluzione.
da Organizzatori
In questo anno il C.D.I.S. anche se fortemente condizionato dalle restrizioni dovute alla pandemia da covid 19, ha proposto laboratori ed attività di vario tipo, cercando di valorizzare al massimo il ruolo educativo del "fare", di un apprendimento basato, cioè, sulle capacità operative delle diverse attività.
da Centro Diurno di Integrazione Sociale (Cdis) di Pagliare del Tronto
Successo, ad Ascoli, per la “Giornata europea senza ascensore”, manifestazione rientrata nell’iniziativa europea “No elevator day” coordinata dall’Isca. L’iniziativa è stata promossa dall’A.S.D. Nicola Tritella U.S. Acli Aps ed anche quest’anno, dopo il successo dei precedenti eventi, si è voluto attirare l’attenzione sull’adozione di stili di vita corretti per avere un buono stato di salute.
Nell’ambito delle attività svolte a contrasto della pirateria audiovisiva digitale, si avvia a conclusione l’indagine solta dai finanzieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, che ha disvelato un sistema truffaldino perpetrato da un imprenditore ascolano tramite il sistema IPTV.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Venerdì 29 e sabato 30 aprile si sono svolte le riprese del quarto cortometraggio di “6 dimore in cerca d’autore”, progetto di promozione culturale che esalta la bellezza e il valore artistico delle dimore storiche della Vallata del Tronto attraverso il linguaggio del cinema contemporaneo.
da Piceni Art For Job società cooperativa consortile
Come ogni anno lo IOM partecipa alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia che dal 2000 opera nel campo della lotta contro i tumori alla mammella. Ma a causa del perdurare dell’emergenza Covid, anche quest’anno l’Associazione organizza un evento parallelo per essere comunque presenti e far sentire, ancora una volta, la sua voce sull’importanza della prevenzione del cancro al seno.
da IOM - Ascoli Piceno
Sono 473 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Dopo il lieve rialzo della settimana scorsa tornano a scendere i tamponi positivi nelle Marche. Non è l'unico indicatore in calo: scendono gli attualmente positivi, i ricoveri e anche i decessi.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il 30 aprile la struttura che ospita sette persone senza fissa dimora è cessata di funzionare. Gli ospiti della struttura hanno contattato la presidente Anna Capriotti - moglie dell'Assessore Regionale Castelli, ex Sindaco di Ascoli Piceno - che ha l'appalto per gestire la casa accoglienza per i senza fissa dimora, di proprietà della curia di Ascoli Piceno, chiedendo di restare almeno per un'altra notte, visto che oggi 1 maggio non ci sono bus né servizi,chiusi uffici servizi sociali,pensioni e RDC non arrivati....
da Organizzatori
Forniva su richiesta falsi esiti dei tamponi antigenici, ai domiciliari un farmacista del Piceno. 17 le persone indagate
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sono 1.382 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
La data del 1° maggio non ha rappresentato una svolta solo per l'allentamento delle misure anti Covid legate all'uso delle mascherine. Da domenica infatti anche il green pass è stato accantonato per la maggior parte delle categorie per cui era richiesto.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno comunica che l’Organo di indirizzo ha provveduto alla elezione del Presidente della Fondazione, nella persona di Mario Tassi, del Vicepresidente, nella persona di Fabio Paci, e dei sei componenti il Consiglio di amministrazione.
dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
Scade sabato 30 aprile il decreto del Governo che contiene le restrizioni per contrastare la diffusione del Covid-19. Dal 1 maggio però entra in vigore una nuova ordinanza, firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che regola l'uso delle mascherine al chiuso.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Arrivano le prime sanzioni da parte delle Guardie Zoofile ai cittadini che portano i cani senza sacchetto al seguito. Tante sono state le segnalazioni e le lamentele per le numerose deiezioni non raccolte. Ecco i risultati della convenzione stipulata dal Comune di Folignano con la L.I.D.A., Lega Italiana dei Diritti dell’Animale.
Grande successo ed interesse ai primi due convegni PSR Regione Marche in occasione di Fritto Misto 2022, in particolare nella giornata di Venerdì 29 Aprile 2022 che ha visto ore 11.30 “Innovazione e Sostenibilità delle Produzioni Zootecniche Focus: Carne Bovina Marchigiana” in collaborazione Bovinmarche, presente il vicepresidente Marco Ranelli ed alle ore 14.30 “Sicurezza e sostenibilità in agricoltura, presso Sala A .De Carolis Piazza Arringo.
da Organizzatori
Nelle ultime 24 ore sono 1.735 i nuovi casi positivi di Coronavirus e 3 i decessi registrati nelle Marche.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono 1.568 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni