9 maggio 2022


...

Dallo scorso mese di febbraio il dott. Vincenzo Massimo Modeo è il nuovo Questore della provincia di Ascoli Piceno e così come di prassi i rappresentanti del consolato dei Maestri del Lavoro, hanno portato il saluto ed il benvenuto di tutti gli appartenenti alla categoria, al nuovo dirigente primario della locale Polizia di Stato.


...

Stop ai cantieri marchigiani in A 14 nel ponte del 2 giugno e in tutto il periodo estivo, dal 24 giugno al 6 settembre. L’annuncio di Aspi, in risposta alle sollecitazioni della regione, giunge a pochi giorni di distanza dalla lettera inviata dalla Regione Marche, a firma del presidente Francesco Acquaroli e dell’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli, con la quale si invitava la società Autostrade per l’Italia a condividere le dinamiche di esecuzione dei lavori di manutenzione sul tratto marchigiano; lavori che, soprattutto nel periodo estivo, generano forti disagi sul traffico autostradale con pesanti ripercussioni sulla viabilità nei territori costieri tra le province di Fermo ed Ascoli Piceno.


...

L’Handball Club Monteprandone somma al 37-16 dell’andata il 32-27 al ritorno. Battuta Falconara e biglietto per la finale del playoff di Serie B Area 6 (Marche-Abruzzo) in tasca. L’avversario sarà Ancona, che ha avuto la meglio su Città Sant’Angelo.


7 maggio 2022

...

Si parte subito, il 7 maggio l’appuntamento è con il primo Festival Trap, con tanti nomi che si alterneranno. Dopo due anni di stop, dalle ore 20 grandissima attesa per il ritorno di Luchè: il rapper, oltre a cantare i successi del passato, presenterà il suo nuovo disco “Dove volano le aquile”.




...

La complessità del Dossier elaborato per la Candidatura di Ascoli quale Capitale della Cultura per il 2024 richiede una attenta lettura per individuare lo spirito informatore delle numerose e interessanti proposte formulate, che, pur nella loro sostanziale eterogeneità, appaiono per lo più volte a privilegiare l’attività promozionale di tutto il territorio, compreso quello marginale delle aree interne e montane, intenzione ben evidenziata dalla intestazione data al dossier “ La Cultura muove le Montagne “.




6 maggio 2022


...

Teatro e matematica, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, organizzazione di eventi e formazione di guide botaniche: sono tutte le tematiche sviluppate nei moduli del PON "Apprendimento e socialità" 10.2.2A-FSEPON-MA-2021-46 che si concluderà con l'evento finale del 6 Maggio al Palafolli di Ascoli Piceno.




...

A lezione di rifiuti e biodiversità con i giovani di Castignano! Eravamo lì per rappresentare Marche a Rifiuti Zero e Questione Natura con delle bellissime lezioni fatte a misura sui ragazzi.


5 maggio 2022





...

“Apprendiamo da una nota stampa di Ascolto & Partecipazione, compagine che in consiglio comunale guarda dichiaratamente a sinistra, che avrebbe incontrato il fronte centrista. Le parole in politica sono però importanti. Ascolto & Partecipazione più precisamente avrà probabilmente incontrato una o più forze sedicenti centriste e non il fronte centrista, che poi fronte non è corretto nemmeno parlare perché il centro è centro, il fronte è un’altra cosa, che evoca politiche lontane dalla nostra posizione”.


4 maggio 2022


...

“Bene l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a contrasto delle IPTV illegali” - ha dichiarato il Segretario Generale FAPAV Federico Bagnoli Rossi. “Quella conclusasi con lo smantellamento di una rete IPTV pirata gestita da un imprenditore di Ascoli Piceno, conferma il forte impegno delle Forze dell’Ordine in un contesto che è in continua evoluzione.





...

In questo anno il C.D.I.S. anche se fortemente condizionato dalle restrizioni dovute alla pandemia da covid 19, ha proposto laboratori ed attività di vario tipo, cercando di valorizzare al massimo il ruolo educativo del "fare", di un apprendimento basato, cioè, sulle capacità operative delle diverse attività.


...

Successo, ad Ascoli, per la “Giornata europea senza ascensore”, manifestazione rientrata nell’iniziativa europea “No elevator day” coordinata dall’Isca. L’iniziativa è stata promossa dall’A.S.D. Nicola Tritella U.S. Acli Aps ed anche quest’anno, dopo il successo dei precedenti eventi, si è voluto attirare l’attenzione sull’adozione di stili di vita corretti per avere un buono stato di salute.


3 maggio 2022




...

Come ogni anno lo IOM partecipa alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia che dal 2000 opera nel campo della lotta contro i tumori alla mammella. Ma a causa del perdurare dell’emergenza Covid, anche quest’anno l’Associazione organizza un evento parallelo per essere comunque presenti e far sentire, ancora una volta, la sua voce sull’importanza della prevenzione del cancro al seno.




2 maggio 2022

...

Il 30 aprile la struttura che ospita sette persone senza fissa dimora è cessata di funzionare. Gli ospiti della struttura hanno contattato la presidente Anna Capriotti - moglie dell'Assessore Regionale Castelli, ex Sindaco di Ascoli Piceno - che ha l'appalto per gestire la casa accoglienza per i senza fissa dimora, di proprietà della curia di Ascoli Piceno, chiedendo di restare almeno per un'altra notte, visto che oggi 1 maggio non ci sono bus né servizi,chiusi uffici servizi sociali,pensioni e RDC non arrivati....



...

L’artista ascolano espone un ventina di opere, dal 1° al 31 maggio, all’interno dello storico locale in Piazza del Popolo. Tra queste il dipinto che omaggia la città ed il Caffè «cuore della città, punto di ritrovo essenziale»