Offida presenta il suo cartellone estivo. “Viviamo in un territorio in grado di regalare emozioni e far vivere viaggi sensoriali indimenticabili. Noi siamo ciò che interessa, un giusto mix tra interesse urbano e rurale con artigianato, storia, architettura e curiosità”, commenta l’Assessore al Turismo Cristina Capriotti.
da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto
Si è svolta presso la Bottega del Terzo Settore la conferenza stampa di presentazione della guida turistica “Ascoli Piceno, alla scoperta della città dei bimbi”, progetto editoriale realizzate grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e di Giaconi Editore.
da Organizzatori
"Il progetto è arrivato ora ad Ascoli uno dei centri piu grandi dell'iniziativa Cantieri Aperti e vi arriva per mostrare alla città i lavori a Palazzo Saladini di Rovetino. Abbiamo riscontrato un grande interesse da parte della cittadinanza con le prenotazioni esaurite da diversi giorni.
da Organizzatori
In occasione della 21° Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, che nasce per coinvolgere e informare i cittadini e le cittadine sulla condizione di chi è costretto a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, lasciando tutto per cercare salvezza in un altro paese, la Cooperativa On the Road organizza una serie di eventi culturali e laboratori per ragazzi/e nei territori di Folignano, Ripatransone e San Benedetto del Tronto, Comuni che ospitano i Progetti SAI e con i quali la Cooperativa collabora nell’implementazione di percorsi di inclusione ed accoglienza.
da On the Road Società Cooperativa Sociale
Il colonnello Marcello Di Mauro si era insediato al comando del 235° Reggimento Piceno già dallo scorso mese di ottobre ma, vigendo ancora le limitazioni della pandemia, i Maestri del Lavoro non avevano avuto modo di portargli il saluto di rito della categoria come nelle abitudini del sodalizio.
“Gareggiare a livello agonistico in una disciplina sportiva fra le più dure, il ciclismo, essendo diabetici. Si può. Questo il senso profondo del messaggio che è stato lanciato da Ascoli Piceno con la manifestazione Adriatica ionica Race che ha visto gareggiare il team Novo Nordisk composto da soli ciclisti professionisti con diabete di tipo 1.
da Elena Leonardi Consigliera FdI Regione Marche – Presidente IV Commissione
Grande interesse e partecipazione ha riscosso l’iniziativa “Per una scuola a misura del territorio” promossa dalla Provincia e svoltasi nella Cartiera Papale con l’obiettivo di riflettere sul tema dell’offerta formativa e del dimensionamento scolastico nel territorio provinciale.
Ancora un magnifico risultato per i giovani delle Marche. Vola sui 200 metri Ilenia Angelini, che corre in 23”94 (+1.4) al Challenge di Firenze. La 19enne dell’Asa Ascoli Piceno riesce nell’impresa di eguagliare il record regionale assoluto, stabilito ben 37 anni fa da Annalisa Gambelli (era il 21 luglio del 1985 a Senigallia), oltre a demolire il primato marchigiano under 20 superando nettamente il 24”17 di Elisabetta Vandi realizzato nel 2018 (il 6 maggio di quell’anno a Macerata).
L’11 giugno, alle ore 21, al Sarpente Aureo andrà in scena “Parliamone.”della Compagnia teatrale Utes, con regia e musiche di Stefano Marcucci. Lo spettacolo, nato in un periodo particolare come quello segnato dalla pandemia, contiene momenti di grande divertimento e di profonda riflessione ed è consigliato a tutti.
da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto