IN EVIDENZA


Acquasanta Terme: prosegue il progetto “Il valore sociale dello sport”

Stanno proseguendo le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

15 giugno 2022




...

Giovedì 16 Giugno 2022, alle ore 19, presso il Palazzo dei Capitani del Popolo, il GM Centro Medico Piceno, alla presenza delle autorità politiche, sanitarie e dei medici specialisti in pediatria del nostro territorio, presenterà lo staff completo dei professionisti dell’ambito Pediatrico.






...

Arredare casa da soli è un'avventura che si può affrontare in diversi modi, ma il primo step è sicuramente quello di prendere confidenza con il progetto. Non deve essere un problema: i consigli per arredare casa da soli e senza spendere troppo sono tanti!


14 giugno 2022

...

Offida presenta il suo cartellone estivo. “Viviamo in un territorio in grado di regalare emozioni e far vivere viaggi sensoriali indimenticabili. Noi siamo ciò che interessa, un giusto mix tra interesse urbano e rurale con artigianato, storia, architettura e curiosità”, commenta l’Assessore al Turismo Cristina Capriotti.



...

Dopo gli incontri interlocutori delle scorse settimane il polo centrista e riformista continua a lavorare per unire forze politiche e civiche volte alla costruzione di una affidabile e concreta proposta politica in vista delle amministrative del 2024.




13 giugno 2022


...

"Il progetto è arrivato ora ad Ascoli uno dei centri piu grandi dell'iniziativa Cantieri Aperti e vi arriva per mostrare alla città i lavori a Palazzo Saladini di Rovetino. Abbiamo riscontrato un grande interesse da parte della cittadinanza con le prenotazioni esaurite da diversi giorni.






...

C’è un gioco al rimpallo; un cerino che passa di mano in mano e tutto rimane in pericoloso immobilismo. La Picena Ambiente gestore degli Impianti di Relluce ha posto il problema della Sicurezza TMB (Trattamento Meccanico Biologico).


11 giugno 2022




...

Sulla strada statale 4 “Salaria” proseguono i lavori di manutenzione programmata avviati da Anas (Gruppo FS italiane) per il risanamento strutturale e miglioramento sismico di tre viadotti (San Marco, Lisciano e Gran Caso) nel tratto a quattro corsie tangenziale alla città di Ascoli Piceno.


...

In occasione della 21° Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, che nasce per coinvolgere e informare i cittadini e le cittadine sulla condizione di chi è costretto a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, lasciando tutto per cercare salvezza in un altro paese, la Cooperativa On the Road organizza una serie di eventi culturali e laboratori per ragazzi/e nei territori di Folignano, Ripatransone e San Benedetto del Tronto, Comuni che ospitano i Progetti SAI e con i quali la Cooperativa collabora nell’implementazione di percorsi di inclusione ed accoglienza.





10 giugno 2022




...

Il colonnello Marcello Di Mauro si era insediato al comando del 235° Reggimento Piceno già dallo scorso mese di ottobre ma, vigendo ancora le limitazioni della pandemia, i Maestri del Lavoro non avevano avuto modo di portargli il saluto di rito della categoria come nelle abitudini del sodalizio.



...

“Gareggiare a livello agonistico in una disciplina sportiva fra le più dure, il ciclismo, essendo diabetici. Si può. Questo il senso profondo del messaggio che è stato lanciato da Ascoli Piceno con la manifestazione Adriatica ionica Race che ha visto gareggiare il team Novo Nordisk composto da soli ciclisti professionisti con diabete di tipo 1.