28 luglio 2022

...

Il fatto. Una Lavoratrice (Enrica nome di fantasia) dipendente Punto CONAD MEMENTO SRL Ascoli Piceno zona Stadio, durante il turno di servizio apre un infortunio sul lavoro; era accaduto che un cliente, a lei sconosciuto, e senza alcun motivo plausibile, durante le operazioni di cassa le avesse assestato un colpo rude ed improvviso nella mano tra il Pollice e l'Indice.



...

La città di Ascoli Piceno ha ospitato dal 3 al 24 luglio 2022 la V edizione della rassegna internazionale di danza sperimentale RITRATTI D’ARTISTA – percorsi danzati, accogliendo la serata di apertura della manifestazione nel cuore della città presso il Chiostro di S. Francesco e i laboratori coreografici in programma nella suggestiva Chiesa di S. Andrea e nel Foyer del Teatro Ventidio Basso.


...

I vigili del fuoco di Ascoli Piceno hanno effettuato nella giornata odierna il recupero e messa in sicurezza delle opere d’arte contenute nella chiesta di San Filippo Neri di Ripatransone. L’intervento si è reso necessario in quanto la chiesa, risultata inagibile dopo il sisma del 2016, necessità di interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione.



...

Da una parte grandine e vento forte, dall’altra la siccità che continua a bruciare pascoli e raccolti. Da zona a zona l’emergenza rimane nelle campagne dove ai problemi di siccità si è accavallata nel primo pomeriggio la perturbazione temporalesca che, a macchia di leopardo, ha portato danni senza peraltro contribuire a ristorare i terreni.



...

Torna con la terza edizione l’appuntamento dedicato alle tipicità enogastronomiche del territorio, attraverso degustazioni direttamente nei luoghi di produzione di uno dei prodotti Made in Offida per eccellenza: il vino. Il 30 e 31 luglio ci sarà On the wine.



27 luglio 2022



...

Domenica 31 Luglio, con inizio alle ore 21,15, primo appuntamento a CASTEL DI LAMA, Piazza della Libertà, con COLLINE A VAPORE, una giornata dedicata ai bambini, alle loro famiglie, nonni, zii e parenti, promossa dall' UNIONE COMUNI VALLATA DEL TRONTO con la collaborazione dei Comuni di Castel di Lama e Offida.


...

Grazie al contributo della Regione Marche è stato rinnovato uno dei simboli della Quintana, elemento fondamentale della scenografia cittadina: le bandiere torneranno a decorare con maggiore efficacia i sestieri e la città delle Cento Torri. Dopo ventidue anni si metterà così mano ad un nuovo allestimento: l'operazione avverrà a partire dal 2023.



26 luglio 2022




25 luglio 2022

...

Acquasanta Terme, ha ospitato lo scorso 17 luglio in Piazza Latini una grande serata di spettacolo con la tappa regionale di Miss Mondo Marche proposta e condotta da Antonella Ciocca coadiuvata dall’Agenzia Fourevent esclusivista del concorso per le regioni Marche, Abruzzo e Molise, regia e coreografia curata da Laika D’Agostino e Camillo Del Romano.



...

“La Regione sarà una sentinella attenta che vigilerà sui movimenti e le percezioni che si hanno sul territorio e rispetto agli intendimenti di Whirlpool”: così il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli intervenendo, insieme all’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi e l’assessore al Bilancio Guido Castelli, all’incontro di Comunanza convocato per riflettere sugli scenari che potrebbero prospettarsi per gli stabilimenti della multinazionale statunitense, il sito di Comunanza e quello di Fabriano.


...

“Vogliamo che il Mise convochi un incontro per discutere del futuro di Whirlpool perché siamo estremamente preoccupati. Lo stabilimento di Comunanza ha visto disattesi gran parte degli investimenti previsti nel vecchio piano industriale, le produzioni di mese in mese scendono facendo continuo ricorso agli ammortizzatori sociali.



23 luglio 2022




...

Si avvicina sempre di più l’inizio della nuova stagione calcistica italiana. Manca meno di un mese all’avvio, con i due campionati principali (A e B) che inizieranno nel caldissimo week-end di agosto. Nello specifico la Serie B vedrà disputarsi la prima giornata dal 12 al 14 di agosto.


22 luglio 2022

...

Lunedì 25 luglio 2022 a Colli del Tronto grande Festa con la Pastasciutta antifascista. Si apre alle 19, con distribuzione della pasta alle 20. Ospite della serata, sarà Tullio Bugari ed il Duo Acefalo con storie, canti di libertà e musica popolare.





...

Dal secondo libro dell’Eneide, nasce La Caduta di Troia ne è interprete Massimo Popolizio, voce magnetica e inconfondibile, tra gli attori più importanti del panorama nazionale che giunge al Teatro Romano di Ascoli Piceno il 26 luglio e all’Anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro il 5 agosto nel cartellone del TAU Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio.


...

Il primo concerto che i Musei Sistini propongono all’interno della rete museale sarà a Force, venerdì 22 luglio 2022 alle ore 19.00. L’evento è realizzato in stretta collaborazione con il Comune che ha allestito al meglio la panoramica location e provvederà all’ospitalità dei musicisti che, dopo la pandemia, tornano alla loro completa formazione di 20 elementi facenti parte dell’Associazione di Musica Antica e Contemporanea di Senigallia. L’evento avrà il patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale.




21 luglio 2022

...

Dopo il successo del tour che da maggio sta portando l’artista sui palchi dei Club italiani, “Madame in tour”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music, continua anche in estate e farà tappa venerdì 22 luglio alle 21.30 in Piazza del Popolo di Offida. Concerto organizzato da Eclissi Eventi ed Elite Agency Group in collaborazione con il Comune di Offida.


...

Si è svolta martedì presso la bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione del 2° Raduno di Auto e Moto D’Epoca che si svolgerà il 24 Luglio 2022 con partenza alle ore 10.00 da Folignano per poi proseguire alla volta di Villa Pigna, per poi far tappa a Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno per poi concludere il percorso con l’arrivo previsto per le ore 13.00 presso Piazza Giovanni Paolo II - Piane di Morro.