5 agosto 2022

...

Il 02 agosto 2022 presso la HP COMPOSITES si sono incontrati per la HP Composites Spa di Ascoli Piceno, nelle persone dei Sigg. Abramo Levato e Francesca Mercuri, assistita dall’Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno nella persona della Sig.ra Claudia Nicolai e per le OO.SS. la RSU di stabilimento, nelle persone dei Sig.ri Riccardo Pica e Alessia Rossi, unitamente alle OO.SS.LL. territoriali Fim/CISL, Fiom/CGIL e Uilm/UIL rispettivamente nelle persone dei Sigg. Romina Rossi, Alessandro Pompei e Raffaele Bartomioli.


...

Un nuovo caso di suicidio presso il carcere di Marino del Tronto ad Ascoli Piceno. Il Garante regionale dei diritti, Giancarlo Giulianelli, ritiene che la situazione sia ormai diventata insostenibile. “Si tratta – specifica – del terzo nell’arco degli ultimi sei mesi. Un numero che va ad incrementare il già lungo elenco riferito ai suicidi negli istituti penitenziari italiani.



...

Sabato 6 Agosto, con inizio alle ore 19,00, a OFFIDA, Piazza del Popolo, secondo appuntamento con COLLINE A VAPORE, per una giornata dedicata ai bambini, alle loro famiglie, nonni, zii e parenti. L'iniziativa è promossa dall'UNIONE COMUNI VALLATA DEL TRONTO con la collaborazione del Comune di Offida.




4 agosto 2022


...

Torna in città “Cinema sotto le torri”, la rassegna cinematografica estiva all'aperto promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con il “Cinecircolo don Mauro nel corso del tempo” e Publiodeon, che dal 20 al 26 agosto torna nella tradizionale collocazione del Polo Sant'Agostino.


...

Il passo carrabile che non è di proprietà oppure l’importo da pagare per il canone è più alto del dovuto. Sono decine le segnalazioni di anomalie e conteggi sballati nella Cosap, il Canone per l’occupazione del suolo pubblico, che sono pervenute agli uffici di Coldiretti Ascoli Fermo a partire dal mese scorso quando i primi avvisi di pagamento sono arrivati all’indirizzo degli agricoltori ascolani.






3 agosto 2022



...

Diciotto sere di spettacolo, beniamini del pubblico, testi classici e drammaturgia contemporanea animano la grande stagione 2022/2023 del Teatro Ventidio Basso promossa dal Comune di Ascoli Piceno con la rinnovata collaborazione di AMAT e con il contributo della Regione Marche e del MiC.




...

Siete alla ricerca di regali aziendali perfetti? Volete trovare qualcosa che possa essere considerato come un'ottima strategia per creare un rapporto con i vostri dipendenti? Ebbene, trovare i gadget per i propri dipendenti talvolta è molto più difficile di quello che si potrebbe pensare.


2 agosto 2022



...

LA CELEBRAZIONE Domenica 21 agosto 2022, il Comune di Arquata del Tronto, nel corso dell’annuale processione dalla Chiesa di Borgo1 ad Arquata, organizza una giornata dedicata ad Anita Garibaldi con la collaborazione dell’Accademia di Oplologia e Militaria e di Arquata Potest, aderendo al progetto internazionale “Anita Fidelis”.



...

La seconda edizione di Controvento – Festival dell’Aria si svolge da sabato 27 agosto a domenica 4 settembre 2022 in varie sedi marchigiane dislocate tra le zone di Colle San Marco, Pianoro di San Giacomo e il monumentale centro storico di Ascoli Piceno, all’interno della Pinacoteca Civica.


...

Martedì 2 agosto ultimo appuntamento pomeridiano, prima della pausa estiva con le attività del progetto “Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi”. L’iniziativa si svolgerà presso il Circolo Acli Centro socio culturale Tofare Aps in via Oristano (angolo Via Napoli), dalle 17 alle 19. Si tratta di una iniziativa organizzata da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani e dal Centro socio culturale Tofare Aps Acli, in collaborazione con Acli Provinciali di Ascoli Piceno, Club Scacchi Offida e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.


...

L’escursione tra Pretare e Piedilama ha destato parecchio interesse tra i partecipanti che per l’occasione sono arrivati da Marche ed Abruzzo. L’iniziativa di U.S. Acli Marche Aps ha fatto di nuovo centro coinvolgendo cittadini di ogni età in una escursione che ha attirato l’attenzione su due frazioni del Comune di Arquata del Tronto, Piedilama e Pretare, che sono state fortemente colpite dal sisma del 2016/2017.


1 agosto 2022





...

Nel corso del Consiglio Comunale del 29 luglio erano in discussione e approvazione le variazioni di assestamento al Bilancio di previsione 2022 dell'Ente e la verifica degli equilibri finanziari.



30 luglio 2022



...

Un volume di 7.434 metri cubi di macerie pronte a essere lavorate, trasportate e recuperate o smaltite. Un peso complessivo che si aggira intorno alle 11.895 tonnellate. Un intervento da quasi 3 milioni di euro. Prende corpo un importante intervento nel cuore del centro storico di Arquata del Tronto (AP) che riguarderà 24 edifici danneggiati, o crollati dopo le scosse, sulla base di un progetto approvato dall’Ufficio speciale ricostruzione (Usr), che prevede la messa in sicurezza, demolizione, rimozione, cernita, trasporto e recupero delle macerie.