Cisi presenta inSharing, la piattaforma on line dedicata allo scambio di informazioni e servizi per il mondo del Terzo Settore

1' di lettura 07/01/2022 - Con l’avvio del nuovo anno riprendono subito le attività di CISI, il Centro per l’Integrazione e l’Intercultura. Dopo aver chiuso con successo il 2021 con molte attività all’insegna dello sviluppo delle comunità locali, l’Associazione presenta il suo nuovo progetto “CiSiEvolve”, realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito dell’Avviso “Più uniti e quindi più sostenibili”, con l’obiettivo di supportare l’operatività degli Enti del Terzo settore che intendano consolidare la propria struttura organizzativa.

Lo fa presentando l’anteprima della nuova piattaforma digitale inSharing per la condivisione delle conoscenze, informazioni e servizi.

“Grazie a questo nuovo strumento, già disponibile on line, vogliamo mettere in rete e accrescere le competenze che esistono nel nostro territorio nell’ottica di creare un collegamento tra le professionalità esistenti e chi ne ha bisogno – commenta Ivano Corradetti, presidente di CISI -. Questo progetto vuole essere una risposta innovativa alle nuove esigenze dettate dalla Riforma “del Terzo Settore e i nuovi obiettivi di digitalizzazione e lotta alle disuguaglianze che l’Unione Europea richiede con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

La nuova piattaforma sarà presentata alle associazioni locali e a tutti gli interessati venerdì 14 gennaio alle ore 18:00 presso la Sala Eventi della Bottega del Terzo Settore.

In questa occasione sarà anche illustrata la nuova campagna di tesseramento di CISI che è ispirata proprio all’Agenda ONU 2030 e i suoi 17 goals. “Fai goal con CISI” infatti è lo slogan scelto dall’Associazione per rilanciare la sua attività nei territori e per attrarre nuove competenze da mettere a disposizione della comunità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2022 alle 10:24 sul giornale del 08 gennaio 2022 - 291 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDQ7





logoEV