Al via le iscrizioni a InSharing, la piattaforma dedicata agli Enti del Terzo Settore

2' di lettura 17/01/2022 - Da oggi gli Enti del Terzo Settore possono mettere a disposizione in rete i propri servizi grazie a InSharing, la piattaforma realizzata da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali per sostenere il mondo del volontariato nella sfida della digitalizzazione.

L’Associazione ha presentato la sua nuova attività che rientra nel progetto “CiSiEvolve”, realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Picenonell’ambito dell’Avviso “Più uniti e quindi più sostenibili”, con l’obiettivo di supportare l’operatività degli Enti del Terzo settore che intendano consolidare la propria struttura organizzativa. Grazie alla piattaforma InSharing, infatti, gli Enti del Terzo Settore potranno offrire servizi, trovare informazioni e soluzioni di cui hanno bisogno con l’obiettivo di incrociare domanda e offerta, ma soprattutto trovare un concreto supporto alla loro crescita. Per maggiori info e iscrizioni da parte di enti del terzo settore https://www.insharing.net/

“La pandemia ha segnato profondamente le nostre comunità e quindi anche il modo di operare della nostra Associazione – dichiara Ivano Corradetti, presidente di CISI -. Il periodo storico che stiamo affrontando evidenzia quanto sia importante oggi essere digitali e ci insegna che è fondamentale garantire l’accessibilità a tutti. L’obiettivo di questa piattaforma è proprio quello di creare un hub, semplice, dinamico ed efficace, che propone beni e servizi provenienti dal mondo del Terzo Settore che spesso costituiscono un punto cardine della nostra società. Questo è il modo in cui CISI – conclude Corradetti - vuole sostenere, in maniera innovativa, non solo il mondo del Terzo Settore ma anche gli enti locali e i cittadini nella nuova sfida della digitalizzazione, uno dei pilastri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

L’incontro si è svolto presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno e in questa occasione è stata illustrata anche la nuova campagna di tesseramento di CISI che è ispirata all’Agenda ONU 2030 e i suoi 17 goals. “Fai goal con CISI” infatti è lo slogan scelto dall’Associazione per rilanciare la sua attività nei territori, per attrarre nuove competenze da mettere a disposizione della comunità e continuare ad essere uno strumento di innovazione e un acceleratore di processi.

Hanno preso all' incontro il presidente di Bottega del Terzo Settore Roberto Paoletti e l'assessore ai servizi sociali del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2022 alle 09:58 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Centro per l'integrazione e Studi Interculturali, CISI, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFyZ