Pandemia e sanità territoriale: incontro del Presidente Loggi con il direttore generale dell’Area Vasta 5 Massimo Esposito

1' di lettura 21/01/2022 - Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato venerdì il neo direttore Generale dell’Area Vasta 5 Massimo Esposito. Si è trattato soprattutto di un incontro di conoscenza nei nuovi ruoli istituzionali assunti dai due interlocutori che hanno affrontato, nel colloquio, numerosi temi riguardanti la sanità territoriale.

In primo piano l’attuale situazione della pandemia che, anche nel Piceno, sta facendo registrare una significativa incidenza nel numero di contagi e ricoveri. Si è anche parlato di ospedali, di organizzazione sanitaria sul territorio e di presidi di prossimità.

Sebbene la Provincia non abbia competenze dirette nel campo della sanità, tuttavia il Presidente Loggi ha manifestato la piena disponibilità ad ogni possibile supporto istituzionale che favorisca il potenziamento e il migliore assetto dei servizi sanitari sul territorio, per l’intera comunità locale e modulando le soluzioni in rapporto alle specifiche esigenze dei vari comprensori.

L’obiettivo condiviso da parte di tutte le istituzioni e autorità preposte deve essere quello di assicurare efficienza e capacità di risposta specie in un settore, come quello sanitario, molto delicato e complesso per la collettività cercando di gestire, al meglio, l’impatto della pandemia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2022 alle 17:16 sul giornale del 22 gennaio 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGHK





logoEV
logoEV