Il Presidente Loggi incontra il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Verna

1' di lettura 17/02/2022 - Il Presidente della Provincia Sergio Loggi si è recato in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per un saluto istituzionale e fare il punto sulle possibili sinergie e collaborazioni nell’ambito delle rispettive competenze. Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Luca Verna ha accolto il Presidente Loggi e gli ha presentato i responsabili delle varie sezioni e uffici in cui è articolato il dipartimento.

Il Presidente Loggi si è congratulato per l’attività di soccorso pubblico e di difesa civile assicurata dai Vigili del Fuoco sempre pronti ad intervenire per fronteggiare qualsiasi emergenza. In particolare Loggi ha sottolineato “la straordinaria azione che i Vigili del Fuoco hanno svolto immediatamente dopo la crisi sismica e che tuttora svolgono nelle complesse operazioni di ripristino del percorso di ricostruzione”.

Il Presidente Loggi ha inoltre manifestato la disponibilità della Provincia “ad essere punto di riferimento sul territorio per la sinergia con i sindaci in settori sensibili quali l’ambiente, gli interventi per il dissesto idrogeologico, gli incendi boschivi e ad altre competenze d’istituto”. Da parte sua, il Comandante Verna ha ribadito l’impegno costante dei Vigili del Fuoco a tutela dell’incolumità dei cittadini e manifestato “apprezzamento per l’impegno della Provincia a ‘fare rete’ nel campo della prevenzione delle situazioni di rischio e in altri ambiti dove sviluppare insieme forme di collaborazione a tutela e salvaguardia del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2022 alle 12:04 sul giornale del 18 febbraio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMjp





logoEV
logoEV